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Abbiamo condensato nei Webinar il meglio di SysAid e delle best practice per il Service Management.

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Prossimi Live Webinar

01/07/2021

Ore 11:30

Service Desk: dai Processi a Value Stream

Rileggere i processi di Service Desk come Value Stream (Lean) aiuta a comprendere l’intero percorso con cui rispondiamo ai nostri utenti e clienti con ciò di cui hanno bisogno.

22/07/2021

Ore 11:30

Massima Visibilità su Task e Progetti

Quali sono i progetti attivi? Come sono pianificate le risorse? Quali task devono essere ancora completati? Sono alcune delle domande a cui gli strumenti di gestione e di pianificazione dei progetti di SysAid ci aiutano a rispondere.

09/09/2021

Ore 11:30

Analizza i Giusti KPI del tuo Service Desk

SysAid raccoglie innumerevoli metriche. Ma quali sono le quelle giuste metriche, elegibili a diventare KPI, più adatti a misurare le performance e la qualità dei servizi che eroghi?

30/09/2021

Ore 11:30

Buone Pratiche di IT Asset Management

Per il controllo dei costi e per il rispetto dei requisiti di sicurezza e di compliance, la gestione degli asset IT può essere facilitata e anche automatizzata con SysAid.

14/10/2021

Ore 11:30

ITIL4 Non è Solo per l’IT

Il framework di best practice ITIL4 descrive le componenti, le attività e i fattori critici di successo per qualsiasi organizzazione che realizzi valore per mezzo dell’erogazione di servizi.

28/10/2021

Ore 11:30

SysAid Workflow Designer

Guida pratica alla progettazione dei flussi di lavoro avanzati con step autorizzativi mediante Workflow Designer, l’interfaccia grafica di SysAid.

11/11/2021

Ore 11:30

Jira & SysAid: Il Meglio di Entrambi

Mentre le organizzazioni accellerano sulla digitalizzazione del business, le aree IT devono adattarsi a questa trasformazione, cercando il meglio dalla gestione dei servizi IT e dal DevOps.

02/12/2021

Ore 11:30

SLA e l’effetto “Watermelon”

Non sempre gli indicatori concordati negli SLA sono sufficienti per rappresentare la qualità percepita dei servizi che eroghiamo. Questo webinar riassume i fattori chiave per evitare di incappare nell’effetto “Watermelon”.

Webinar Passati

08/04/2021

Ore 11:30

SysAid Go-Live Express

Con SysAid i risultati arrivano subito, non dopo mesi! Scopri come rendere operativo il tuo Service Desk, assieme all’IT Asset Management, in soli 3 giorni.

29/04/2021

Ore 11:30

Progetta il Catalogo dei Servizi

Non ci sono dubbi: un efficace catalogo dei servizi non è utile solo per gli utenti, ma lo è anche per chi li eroga – sia essa un’organizzazione IT o qualsiasi altra area aziendale che supporta il business per mezzo di servizi.

20/05/2021

Ore 16:30

10 Tecniche per Definire la Priorità

Nel mondo ideale, non avremo bisogno di stabilire la priorità di un ticket, una richiesta, un incident, un task o un progetto. Invece la priorità è determinante nel concordare ciò che deve essere prima e ciò che può attendere.

10/06/2021

Ore 11:30

Come Ridurre il Tempo di Risoluzione

Il tempo di risoluzione o MTTR è uno degli indicatori chiave che sostengono la Customer Satisfaction. Assicurati di avere configurato SysAid in modo da sfrutturne tutte le potenzialità per ridurre l’MTTR.

Diventa un Esperto

TRAINING SYSAID & BEST PRACTICE ITIL
Per acquisire più competenze, più controllo sulla gestione e più sicurezza sulla qualità dei servizi, abbiamo progettato per te un percorso formativo che combina assiseme best practice ITIL e utilizzo avanzato di SysAid.