Training

La formazione su SysAid e sui temi dell'IT Service Management per i professionisti dell'IT

Prossime date

14

Novembre 2018

SysAid KPI & Analytics

A partire dagli obiettivi, individua indicatori bilanciati per misurare qualità e performance del tuo IT con SysAid.

27/28/29

Novembre 2018

ITIL® Foundation

Le best practice ITIL costituiscono il riferimento per allineare i servizi IT alle esigenze del business. Certifica le tue competenze secondo il framework di IT Service Management più diffuso al mondo.

26/27/28

Marzo 2019

SysAid Service Desk

Diventa un esperto di Service Desk e Asset Management, sfruttando tutte le capacità di SysAid, il software di IT Service Management, per fornire servizi IT di qualità ai tuoi clienti e utenti.

medaglia

Eccellenza

Diventa esperto di SysAid: porta il tuo Service Desk a risultati e livelli di qualità mai raggiunti prima.
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Network

Conoscerai molti professionisti che come te desiderano rendere più funzionale l’IT alle strategie di business.
podio

Risultati

I Training SysAid sono progettati per darti un immediato riscontro pratico: comprendi il metodo e mettilo subito in pratica.
 
Training SysAid Partecipanti

26-27-28

Marzo 2019

SysAid Service Desk

MIGLIORA LE PRESTAZIONI DEL SERVICE DESK

Se la tua esigenza è avere il pieno controllo sul Service Desk, grazie a questo Training puoi aumentare le competenze tecniche e organizzative per progettare i servizi IT, renderli funzionali al business e indispensabili per i clienti. Il Training SysAid Service Desk è studiato per fornire le conoscenze necessarie al miglioramento effettivo della gestione dell'Help Desk e dell'Asset Management con SysAid.

DOVE: CUOA Business School (Altavilla Vicentina, Vicenza) - cuoa.it

Programma

Giornata 1

1. CONFIGURAZIONE E AVVIO

Introduzione alla configurazione di SysAid

  • Architettura
  • Impostazioni di sistema
  • Integrazione email, LDAP

2. NETWORK DISCOVERY

Modalità di scansione della rete

  • RDS
  • Discovery agent-less
  • SysAid Agent

3. ASSET MANAGEMENT

Buone pratiche per la gestione degli asset IT

  • Controllo remoto
  • Patch Management
  • Network Monitoring

4. CMDB

Implementazione corretta del CMDB

  • Asset vs CI
  • Import e aggiornamento
  • SysAid Barcode

Giornata 2

5. USER MANAGEMENT

Descrizione dei ruoli e dei permessi

  • Amministratori, utenti finali
  • Gruppi e company
  • Impostazione dei permessi

6. DISEGNARE IL WORKFLOW

Guida alla progettazione dell'Help Desk

  • Stato
  • Priorità, urgenza, impatto
  • Chiusura e riapertura

7. PORTALE SELF-SERVICE

Il catalogo web dei servizi per gli utenti

  • Modalità di apertura dei SR
  • Knowledge Base
  • Configurazione

8. HELP DESK MANAGEMENT

Configurazione dell'Help Desk

  • Categorie
  • Routing, escalation
  • Orari, timer, scadenze

Giornata 3

9. STRUMENTI ITSM

Gestire i servizi IT con qualità

  • CMDB per la governance
  • Reset della password
  • Progetti e task

10. ANALISI & REPORT

Panoramica degli strumenti di analisi

  • Dashboard
  • Report
  • IT Benchmark

11. PERSONALIZZAZIONE

Adatta SysAid alle esigenze dell'IT

  • Liste, viste, traduzione
  • Campi custom e trigger
  • API

12. MANUTENZIONE

Linee guida alla manutenzione di SysAid

  • Aggiornamento di release
  • Disaster recovery
  • Errori più comuni

27-28-29

Novembre 2018

21-22-23

Maggio 2019

1-2-3

Ottobre 2019

ITIL® Foundation

CONCETTI DI BASE E PRINCIPI FONDAMENTALI ITIL

ITIL (Information Technology Infrastructure Library) è il framework per la buona gestione dei servizi IT più diffuso al mondo. Applicato da migliaia di organizzazioni, costituisce la principale guida di best practice per la progettazione e la delivery di servizi IT di qualità. Flessibilità e concretezza fanno di ITIL un punto di riferimento solido e valido. Il corso comprende l'esame di certificazione in italiano ITIL® Foundation accreditato PeopleCert.

Vuoi tradurre le linee guida ITIL in pratica con SysAid? Segui il percorso completo ITIL® Foundation + SysAid & ITIL.

DOVE: IRIMÌ Sala Conferenze - vai alla mappa

On-site ITIL® Foundation Class: il corso di certificazione può essere organizzato presso la tua azienda. Per info, scrivi a training@iriminet.it.

Accredited Training Organization: CSQA Certificazioni

Lo Swirl logo è un marchio depositato della AXELOS Limited; ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited.

Programma

Giornata 1

SERVICE MANAGEMENT COME PRATICA

  • Ruoli
  • Ciclo di vita del servizio
  • Principi e modelli

Giornata 2

SERVICE LIFECYCLE

  • Service Strategy
  • Service Design
  • Service Transition

Giornata 3

SERVICE LIFECYCLE & ESAME

  • Service Operation
  • Continual Service Improvement
  • Esercitazione ed esame di certificazione

29

Maggio 2019

9

Ottobre 2019

SysAid & ITIL

LE BEST PRACTICE ITIL TRADOTTE IN PRATICA CON SYSAID

Se la tua esigenza è di applicare in concreto ITIL e adattarlo ai tuoi processi e al tuo business, il Training SysAid & ITIL spiega come costruire processi ITIL-compliant e adottare con SysAid una strategia di Service Management.

SysAid, la soluzione ITSM progettata in conformità con le best practice ITIL, facilita la progettazione, la gestione e la delivery dei servizi IT.

Vuoi ottenere anche la certificazione ITIL® Foundation? Scegli il percorso completo ITIL® Foundation+SysAid & ITIL - per info: training@iriminet.it

DOVE: IRIMÌ Sala Conferenze - vai alla mappa

Programma

Mattina

1. GUIDA A SYSAID & ITIL

Introduzione degli elementi funzionali di SysAid

  • Sub-type e template
  • Action item e attributi
  • Notifiche e permessi

2. ESERCITAZIONE - DA DOVE PARTIRE

Simulazione operativa per disegnare un processo ITIL

  • Matrice RACI
  • Service design operativo

Pomeriggio

3. SVILUPPO OPERATIVO

Progettazione di un processo ITIL con SysAid

  • Configurazione dei ruoli e permessi
  • Realizzazione di un workflow complesso
  • Impostazione delle notifiche

4. ESERCITAZIONE & ESAME

Configurazione di un processo ITIL su SysAid

  • Esercitazione pratica in ambiente SysAid dedicato
  • Esame di valutazione finale

14

Novembre 2018

13

Novembre 2019

SysAid KPI & Analytics

MISURA LE PERFORMANCE E MIGLIORA LA QUALITÀ DEL SERVIZIO IT

Se la tua priorità è la misurazione delle performance nell'ottica della produttività e del rispetto dei livelli di serivizio, il Training SysAid KPI & Analytics fornisce gli strumenti per determinare il benchmark dei servizi, misurarne la qualità e intevenire con azioni migliorative.

Gli obiettivi della misurazione sono stabiliti in base alla strategia: conoscere quali sono i goal strategici è un punto cruciale anche per l'IT che deve saper fornire servizi IT di qualità, allineati rispetto al business.

Il training è realizzato con il contributo di SINEDI - sinedi.it, società di consulenza in ambito di strategia, organizzazione aziendale e sistemi di supporto alle decisioni.

DOVE: IRIMÌ Sala Conferenze - vai alla mappa

Programma

Mattina

1. PERCHÈ MISURARE IL SERVIZIO IT

L'IT più vicino al business

  • Supportare l'organizzazione
  • Garantire efficienza
  • Ottimizzare le risorse

2. BALANCED SCORECARD PER L'IT

Misurazione bilanciata delle performance

  • Definire la strategia
  • Stabilire gli obiettivi
  • Creare la mappa strategica

Pomeriggio

3. METRICHE E KPI

si può misurare solo ciò che si conosce

  • Contatori e timer
  • Soddisfazione del cliente
  • SLA e Carico di lavoro

4. STRUMENTI DI MISURAZIONE

Misura la qualità del tuo Service Desk

  • Matrice, IT Benchmark
  • Report dinamici, SLA
  • Business Intelligence

Iscriviti adesso!

Per acquisire più competenze, più controllo sui servizi e più sicurezza sulla qualità che sta fornendo. Non aspettare. Trova le date più adatte a te.

Dove & Info

IRIMÌ Sala Conferenze
Via Lago di Garda, 80/B/2 36015 Schio (Vicenza)

Per informazioni:
Tel. 0445 1948007 – Mail training@iriminet.it