Siamo consapevoli che i nostri clienti – organizzazioni strutturate per operare in scenari di business complessi e sofisticati – richiedono il nostro diretto impegno nel sostenere, con qualità e professionalità, il loro bisogni tecnologici e organizzativi.
In questa pagina forniamo una panoramica dei nostri servizi di supporto tecnico e manutenzione, delle modalità con cui vi prestiamo assistenza e di ciò che è incluso dal nostro ambito di intervento. Per allineare le capacità del nostro team all’evolversi dei bisogni dei nostri clienti, questa pagina può essere aggiornata nel tempo, senza necessarie comunicazioni.
Specialisti di prodotto ed esperti di sistemi sono disponibili per fornire pronta risposta alle vostre domande tecniche. Il nostro staff è certificato ITIL® ed ha ottenuto le qualifiche tecniche per prestare assistenza sui prodotti software e servizi tecnologici offerti da IRIMÌ.
Qualunque organizzazione abbia sottoscritto un’offerta con IRIMÌ ha il diritto di ricevere i servizi di supporto e di manutenzione, che includono l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti di release. Questi servizi sono relativi all’oggetto della fornitura espresso nell’offerta stessa e sono erogati nei termini specificati nelle Condizioni generali di fornitura di prodotti e servizi, sottoscritti dal cliente e IRIMÌ.
Gli ambiti di intervento, i livelli di servizi e le modalità di contatto sono illustrati di seguito.
Qualsiasi sia la tua esigenza (domande, segnalazioni, richieste, chairimenti, istruzioni, etc.), il nostro portale web – Centro di Supporto – support.irimi.it – è il canale principale che ti raccomandandiamo di utilizzare.
Ogni richiesta di supporto è identificata in modo univico (es. #1234) e il suo stato di lavorazione può essere monitorato dai clienti, accedendo al portale Centro di Supporto (accesso con credenziali).
Verifica se le tue credenziali sono attive, effettuando il reset della password – è richiesta la tua email aziendale. Se l’email non risulta presente, compila questo modulo.
Quando segnali un problema o una necessità, ricordati di fornire queste informazioni:
Il nostro servizio di supporto è operativo dal lunedì al venerdì (festività escluse), dalle 8:30 alle 12:30, dalle 14:00 alle 18:00.
Scrivi a support@iriminet.it – la tua email sarà convertita in richiesta di supporto.
support.irimi.it
E’ il portale web per registrare le tue richieste e monitorarne lo stato.
Chat live
Live e istantanea, la chat è disponibile sul sito irimi.it. Se il personale è offline, lascia un messaggio.
IRIMÌ si impegna ad erogare i servizi di supporto tecnico con particolare attenzione ai tempi di presa in carico, entro gli orari operativi del Supporto Tecnico. I tempi di presa in carico variano dalla priorità della richiesta segnalata. Se desideri concordare tempi e livelli di servizi different da quelli sopra indicati, contattaci.
In queste tabelle sono specificati gli ambiti coperti dai servizi di supporto e manutenzione, relativi alla fornitura di prodotti software e del servizio di Private Hosting.
Errori / bug di codice
Major / Minor Feature Release
Patch / Bug Fixes
Beta / Roadmap
Supporto in lingua italiana
Supporto Web / Email / Chat
Supporto on-site
Community / Help online
Webinar / Workshop / Roundtable
Training
Prima Installazione
Aggiornamento di Release
Application Server Migration
Configurazione
Infrastruttura / Networking
Firewall / Antivirus / Security
Database Management
DB Checkup / Tuning
System Administrator
Backup Management
Restore
Supporto a Personalizzazioni
API & Integrazioni con sistemi terzi
Supporto di applicativi terzi
Supporto in lingua italiana
Supporto Web / Email / Chat
Manutenzione Hardware
Manutenzione Software / Patching
Firewall / Antivirus / Security
Database Management
DB Checkup / Tuning
Backup Management
API & Integrazioni con sistemi terzi
Disaster Recovery
Misure aggiuntive di sicurezza
Periodicamente sono rilasciati nuove release (major e minor), feature update, bug fix e security patch per i prodotti software offerti da IRIMÌ in modalità on-premise (il software è installato presso il datacenter del cliente).
Gli interventi di aggiornamento di release sono inclusi nei servizi di supporto e di manutenzione – vedi Chi Può Ricevere I Servizi Di Supporto – e sono svolti secondo la seguente procedura.
Raccomandiamo di predisporre un adeguato ambiente di test distinto dall’ambiente di produzione, per le opportune attività di aggiornamento, di verificae delle configurazioni e di controllo delle personalizzazioni, prima del rilascio in prodizione. In caso di assenza di un ambiente di test, IRIMÌ si riserva la facoltà di non erogare i servizi professionali.
Prima dell’intervento (in carico al cliente)
Durante l’intervento
Dopo l’intervento (in carico al cliente)