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Consulente Applicativo Software

La figura di Consulente Applicativo Software andrà a potenziare il team dell’Area Tecnica e si occuperà della delivery dei servizi professionali, affiancando i clienti a partire dalla raccolta dei fabbisogni e dall’analisi dei processi fino all’implementazione della soluzione tecnologica, in sinergia con i team di sviluppo software.

Dopo adeguato periodo di training interno e di affiancamento ad altre risorse Senior, la figura professionale sarà in grado di:

  • Comprendere, documentare e sottoporre a validazione le specifiche del cliente
  • Configurare il Software per i processi e le funzioni di IT Service Management (service desk, incident management, request management, change management, CMDB, SLA etc.)
  • Comunicare al cliente i piani di progetto e lo stato avanzamento lavori
  • Collaborare con gli altri team aziendali per il raggiungimento del risultato atteso dal cliente
  • Detenere capacità progettuali e decisionali per determinare le soluzioni in ambienti in cui le problematiche gestionali ed organizzative interagiscono con il Software

L’offerta comprende:

  • Contratto full-time a tempo indeterminato
  • La tipologia di inserimento e la retribuzione saranno commisurati alle effettiva esperienze/capacità del candidato.
  • Buoni pasto elettronici
  • L’azienda adotta un sistema di incentivazione del personale (MBO) basato sulla misurazione delle performance (KPI) che consente ai propri dipendenti di aumentare il compenso in relazione agli obiettivi raggiunti.
  • Un programma personalizzato di formazione tecnica e gestionale
  • Benefit base quali: laptop, smartphone.

Capacità e Requisiti:

  • Preferibile Laurea in Informatica o studi similari
  • Esperienza di almeno 3 anni nel settore IT ed in particolare Application Management
  • Conoscenza delle best practices ITIL o di framework/standard complementari sarà valutata positivamente
  • Conoscenza dei modelli di infrastrutture IT
  • Puntualità, precisione, capacità di lavorare per obiettivi
  • Skill di gestione di progetto e del cliente
  • Propensione alla relazione con i clienti
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Entusiasmo e determinazione a raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Disponibilità a spostamenti sull’intero territorio italiano

Sales & Account Manager

  • Esperienza commerciale di almeno un anno o ottima predisposizione alla relazioni finalizzate alla vendita, preferibilmente nel settore ICT
  • Attitudine alla ricerca di nuove opportunità di business e alla relazione con il cliente
  • Ottime doti di comunicazione scritta e orale
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Entusiasmo e determinazione a raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Disponibilità a frequenti spostamenti sull’intero territorio italiano

La risorsa si occuperà di generare lead e sviluppare opportunità sul mercato nazionale, realizzando gli obiettivi di vendita condivisi dal team.

Dopo adeguato periodo di affiancamento e training interno, dovrà dimostrare di essere in grado di:

  • Generare autonomamente lead e opportunità
  • Sviluppare il mercato nazionale
  • Processare e monitorare le opportunità di vendita attraverso il CRM aziendale
  • Gestire la relazione con clienti esistenti in ottica di upselling e sviluppare nuove opportunità di business
  • Interagire in modo coordinato con le funzioni dell’Area Tecnica

Cosa comprende l’offerta

  • Contratto: CCNL Commercio
  • Stipendio: €30.000 – €.40.000 all’anno. La tipologia di inserimento e la retribuzione saranno commisurati alle effettiva esperienze/capacità del candidato.
  • L’azienda adotta un sistema di incentivazione del personale (MBO) basato sulla misurazione delle performance (KPI) che consente ai propri dipendenti di aumentare il compenso in relazione agli obiettivi raggiunti.
  • I benefit aggiuntivi sono: auto aziendale, carta di credito aziendale, laptop, smartphone.
  • Sistema di welfare aziendale interno a favore dei dipendenti e delle loro famiglie

Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio CV tramite il bottone INVIA.

IT Help Desk 1° Livello

La risorsa supporterà i colleghi nella risoluzione delle problematiche applicative segnalate dai clienti (medio-grandi aziende distribuite sull’intero territorio nazionale) e avrà modo di confrontarsi con le seguenti attività:

  • Interazione con il cliente per la comprensione della richiesta
  • Troubleshooting e assistenza tecnica da remoto
  • Supporto di primo livello per problematiche applicative
  • Installazione e configurazione hardware e software per PC, workstation, stampanti, device mobili
  • Gestione database aziendali mediante SQL

Requisiti

  • Istruzione secondaria in materie tecniche o economiche
  • Interesse per il mondo IT e Software
  • Buona conoscenza del funzionamento complessivo di un PC (Windows)
  • Buona conoscenza degli applicativi di produttività (come Office, Outlook, Google Apps)
  • Buone capacità relazionali, di analisi, organizzative e di problem solving
  • Buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato), preferibilmente min. livello B1

L’offerta comprende:

  • La tipologia di inserimento e la retribuzione saranno commisurati alle effettiva esperienze/capacità del candidato.
  • L’azienda adotta un sistema di incentivazione del personale (MBO) basato sulla misurazione delle performance (KPI) che consente ai propri dipendenti di aumentare il compenso in relazione agli obiettivi raggiunti.
  • Benefit: buoni pasto, laptop aziendale

Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio CV tramite il bottone INVIA.

Java Developer

  • Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione (Java, JavaScript, PHP, HTML5, CSS) e DBMS (MySQL, Sql Server)
  • Il profilo si adatta ai laureati e diplomati in materie attinenti con il profilo ricercato
  • Conoscenza discreta dell’inglese parlato e scritto
  • Dinamismo e motivazione alla raccolta sul campo dei dati/informazioni
  • Approccio analitico e capacità di lavorare in gruppo e di gestire relazioni a vari livelli

Il candidato, oltre ad essere già in possesso di competenze adeguate per lo sviluppo di software applicativo, dovrà acquisire progressivamente le competenze nell’ambito del ciclo di vita del software quali:

ANALISI

  • Capacità di definire i requisiti con il Cliente
  • Analisi dei requisiti e redazione della relativa documentazione
  • Analisi di fattibilità e redazione della relativa documentazione

PROGETTAZIONE

  • Progetto architetturale
  • Progetto di dettaglio

SVILUPPO
DEBUGGING
COLLAUDO
DEPLOYMENT
MANUTENZIONE

Cosa comprende l’offerta:

  • La tipologia di inserimento e la retribuzione saranno commisurati alle effettiva esperienze/capacità del candidato.
  • L’azienda adotta un sistema di incentivazione del personale (MBO) basato sulla misurazione delle performance (KPI) che consente ai propri dipendenti di aumentare il compenso in relazione agli obiettivi raggiunti.
  • I benefit aggiuntivi sono: laptop, smartphone + SIM aziendale, utilizzo auto aziendale per trasferte di lavoro.
  • Sistema di welfare aziendale, incentivo previdenza integrativa.

IT Project Manager

La figura andrà a potenziare il team dell’Area Tecnica e si occuperà di:

  • Gestire e pianificare i progetti IT / System Integration assegnati
  • Organizzare e coordinare un gruppo di lavoro
  • Monitorare lo stato di avanzamento lavoro e riportare all’Account Manager e alla Direzione
  • Documentare le attività di progetto e redigere documenti di specifica dei requisiti
  • Gestire i rischi e la qualità del progetto
  • Curare le relazioni tecniche con il cliente e con i partner

L’offerta comprende:

  • La tipologia di inserimento e la retribuzione saranno commisurati alle effettiva esperienze/capacità del candidato.
  • L’azienda adotta un sistema di incentivazione del personale (MBO) basato sulla misurazione delle performance (KPI) che consente ai propri dipendenti di aumentare il compenso in relazione agli obiettivi raggiunti.
  • I benefit aggiuntivi sono: auto aziendale, carta di credito aziendale, laptop, smartphone.
  • Sistema di welfare aziendale interno.

Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico
  • Esperienza di almeno 3 anni nel settore IT o in un dipartimento IT aziendale o ottima predisposizione al Project Management, preferibilmente nel settore ICT
  • Puntualità, precisione, capacità di lavorare per obiettivi
  • Conoscenza delle Best Practice ITIL
  • Propensione alla relazione con i clienti
  • Ottime doti di comunicazione scritta e orale
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Entusiasmo e determinazione a raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Disponibilità a frequenti spostamenti sull’intero territorio italiano

Stage/Internship

  • I candidati interessati a proporre la loro candidatura per uno stage possono farlo inviando il loro CV specificando l’ambito di interesse
  • L’obiettivo di questa opportunità è quello di far conoscere ai studenti-neolaureati una realtà aziendale in crescita in modo più approfondito per valutare assieme i possibili ambiti di inserimento professionale, in relazione anche alle competenze richieste dal mercato del lavoro

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