Condizioni Generali di Contratto

Le buone relazioni si coltivano con trasparenza, chiarezza e fiducia.

Condizioni Generali Contratto di Fornitura per SysAid in Licenza d’Uso

Avvertenza: leggere attentamente le presenti condizioni generali di contratto.

1. Accettazione delle condizioni generali
L’installazione, l’utilizzo, integrale o parziale, del software comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni indicate nelle seguenti condizioni generali di contratto, ed in particolare delle clausole 8, 9, 10, 13, 14, 15, 17, 18, 20 e 22. Le presenti condizioni generali di contratto regoleranno i rapporti tra IRIMÌ S.r.l. e il cliente (da ora Licenziatario) del software in licenza d’uso, se non espressamente derogate da condizioni particolari pattuite per iscritto e accettate da entrambe le parti.
1.1 Premessa
IRIMÌ S.r.l. distribuisce in esclusiva SysAid (da ora SOFTWARE) di proprietà di SysAid Technologies Ltd . Il SOFTWARE è protetto ai sensi della normativa sul diritto d’autore italiana e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. IRIMÌ S.r.l. non ha alcun potere di intervenire e/o modificare in alcun modo il SOFTWARE, che viene da essa distribuito così come realizzato dal produttore.
2. Oggetto del contratto
Oggetto del contratto di licenza d’uso è il diritto di godimento e di utilizzo del SOFTWARE meglio individuato nell’offerta, a tempo indeterminato. Il SOFTWARE rimane di proprietà del produttore SysAid Technologies Ltd. Il presente contratto esclude i servizi di consulenza, di sviluppo software e di formazione per usufruire dei quali sarà necessario stipulare separati contratti con IRIMÌ S.r.l.
3. Conclusione del contratto
Il contratto si perfeziona con l’accettazione incondizionata, da parte del Licenziatario, dell’offerta formulata da IRIMÌ S.r.l., o con la conferma da parte di IRIMÌ S.r.l. dell’ordine formalizzato dal Licenziatario. I termini di consegna eventualmente indicati nell’offerta sono indicativi.
4. Condizioni di licenza
Il diritto di utilizzazione del SOFTWARE è a tempo indeterminato. Il diritto di utilizzazione del SOFTWARE non è concesso in via esclusiva al Licenziatario essendo il SOFTWARE liberamente commercializzato da IRIMÌ S.r.l.. La licenza non è trasferibile. Il Licenziatario può installare il SOFTWARE esclusivamente su un numero di server e computer pari al numero di licenze acquistate. Il codice definitivo di attivazione della licenza d’uso del SOFTWARE, denominato Activation File, verrà inviato al Licenziatario a mezzo posta elettronica entro quindici giorni lavorativi dall’incasso effettivo del totale della fornitura in licenza d’uso del SOFTWARE. Gli upgrade di licenze e/o moduli, successivi al primo acquisto, sono soggetti a modalità di pagamento a trenta giorni data fattura.
5. Diritti del Licenziatario
Il Licenziatario può: – utilizzare il SOFTWARE per scopi leciti, su qualsiasi tipo di computer idoneo dal punto di vista tecnico – realizzare una sola copia del SOFTWARE esclusivamente a fini di backup o di archivio, la quale, tuttavia, non potrà essere utilizzata contemporaneamente alla versione di SOFTWARE installata, oppure – trasferire il SOFTWARE su propria memoria di massa a condizione che la copia originale del SOFTWARE venga conservata esclusivamente ai fini di backup o di archivio. Il Licenziatario ha il divieto di fare duplicati del SOFTWARE, al di fuori di quanto stabilito dalle disposizioni di cui al presente articolo. E’ altresì vietata al Licenziatario ogni cessione, divulgazione, invio, distribuzione, presentazione, trasmissione o comunicazione pubblica, locazione e/o noleggio del SOFTWARE, come anche ogni riproduzione, elaborazione, traduzione, adattamento o sviluppo a ritroso (Reverse Engineering), decompilazione o disassemblaggio o comunque ogni operazione per la quale la legge 633/41 e successive modificazioni richieda l’autorizzazione del titolare del SOFTWARE. Su tutti i documenti, software, applicazioni ecc. saranno presenti riferimenti che evidenzino i diritti di proprietà e di proprietà intellettuale del produttore. Detti riferimenti non possono essere rimossi dal Licenziatario. II Licenziatario è tenuto a mantenere detti riferimenti sul supporto per il SOFTWARE e su tutte le copie del SOFTWARE.
6. Formazione del Licenziatario
Su richiesta del Licenziatario, IRIMÌ S.r.l. procederà ad organizzare corsi di formazione, fornire servizi di assistenza e manutenzione, organizzare incontri o lezioni, verso il corrispettivo che verrà concordato, di volta in volta, con il Licenziatario.
7. Servizio di aggiornamento e di supporto
Il contratto di licenza d’uso, a tempo indeterminato, consente al Licenziatario l’utilizzo del SOFTWARE nella versione esistente al momento dell’acquisto. Il Licenziatario, qualora intenda usufruire di servizi di supporto e di aggiornamento, mediante il download di nuove release del prodotto SOFTWARE (vedere sito: www.sysaid.com), dovrà corrispondere a IRIMÌ S.r.l. un canone annuale nella misura prevista nell’offerta di IRIMÌ S.r.l.. Il pagamento del canone annuale darà diritto al Licenziatario a tutti gli aggiornamenti pubblicati nell’annualità pagata e all’assistenza in caso di bug o errori del SOFTWARE. Per bug o errori del SOFTWARE si intendono difetti nella scrittura o nella progettazione del programma, che ne causano un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato da SysAid Technologies Ltd. Errori dovuti a un errato utilizzo o data entry inadeguato non sono da attribuirsi al SOFTWARE, e pertanto non sono coperti da supporto gratuito previsto dal canone. Gli interventi di assistenza, nel caso di errori nel funzionamento del SOFTWARE dovuti a cause esterne al SOFTWARE stesso, saranno pagati a parte nella misura, salvo diversi accordi, di: euro sessanta all’ora o frazioni di ora per gli interventi effettuati in connessione telematica da remoto; euro cento all’ora o frazioni di ora per i servizi presso la sede del Licenziatario maggiorate delle eventuali spese di trasferta. Tutti i prezzi indicati si intendono al netto delle imposte di legge, se dovute. Il mancato rinnovo del canone annuale non darà diritto agli aggiornamenti e al supporto nei periodi successivi. Il Licenziatario esonera fin d’ora IRIMÌ S.r.l., da ogni responsabilità per eventuale mancato utilizzo della licenza, o utilizzo in forma limitata, in ipotesi di mancato aggiornamento del SOFTWARE. Il Licenziatario avrà diritto a tutti gli aggiornamenti pubblicati, solo in ipotesi di pagamento continuativo del canone annuale, ed esonera fin d’ora IRIMÌ S.r.l. per la mancanza di aggiornamenti in ipotesi di mancato pagamento del canone. I servizi di aggiornamento e supporto verranno forniti da IRIMÌ S.r.l. direttamente o a mezzo di tecnici e/o terzi di propria fiducia di comprovata qualifica e capacità. Le modalità di richiesta dei servizi di supporto sono: a) via telefono al numero +39 0445 1948007, entro il seguente orario: dalle ore nove alle ore dodici e trenta e dalle ore quattordici alle ore diciassette, dal lunedì al venerdì, escluse le festività e i periodi di chiusura aziendale; b) via portale web http://iriminet.sysaidit.com c) via posta elettronica all’indirizzo support@iriminet.it dalle ore nove alle ore dodici e trenta e dalle ore quattordici alle ore diciassette, dal lunedì al venerdì, escluse le festività, o helpdesk@sysaid.com .
8. Durata del contratto per i servizi di aggiornamento e pagamento
Il contratto avente per oggetto i servizi di aggiornamento e di supporto avrà durata annuale a decorrere dalla data di invio dei codici di attivazione, e si rinnoverà automaticamente alla scadenza, per uguale periodo, in ipotesi di mancata disdetta comunicata per iscritto dal Licenziatario con lettera raccomandata da inviarsi almeno centoventi giorni prima della scadenza a IRIMÌ S.r.l.. Il corrispettivo annuale è determinato nell’offerta. In ipotesi in cui il Licenziatario, in costanza di rapporto, chieda licenze e/o moduli aggiuntivi, rispetto agli originari, il canone annuale per i servizi di aggiornamento verrà calcolato in base a tutte le licenze e/o moduli in essere con il Licenziatario. Il codice definitivo di attivazione per il rinnovo del canone dei servizi di aggiornamento e di supporto Support License verrà inviato entro venti giorni dall’avvenuto pagamento.
9. Mancati pagamenti
Il Licenziatario non può esimersi dal pagamento alle scadenze convenute essendo espressamente richiamata la clausola del “solve et repete” (art. 1462 C.C.). Il Licenziatario non potrà opporre eccezioni al fine di evitare o ritardare la prestazione dovuta. In caso di mancato pagamento alle scadenze convenute, il Licenziatario decade dal beneficio del termine e sarà tenuto a corrispondere immediatamente l’intera somma dovuta a IRIMÌ S.r.l., la quale avrà facoltà di sospendere il servizio erogato. In caso di mancato o ritardato pagamento da parte del Licenziatario, IRIMÌ S.r.l. ha la facoltà di risolvere immediatamente il contratto in corso, con conseguente sospensione del servizio, previa comunicazione di diffida ad adempiere entro otto giorni, a mezzo lettera AR, senza alcun diritto di indennizzo, a nessun titolo, ivi compreso per la eventuale interruzione dell’attività, da parte del Licenziatario. In nessun caso il Licenziatario potrà sospendere o ritardare i pagamenti eccependo eventuali inadempienze contrattuali di IRIMÌ S.r.l. o vizi e difetti del prodotto o quant’altro.
10. Uso diligente del software
Il Licenziatario è tenuto ad informare immediatamente IRIMÌ S.r.l. nel caso in cui terzi si impossessino dei beni oggetto di licenza ed informerà tali terzi che detti beni ed i relativi diritti sono di proprietà di IRIMÌ S.r.l..
11. Idoneità delle funzioni e delle caratteristiche del software
IRIMÌ S.r.l. informa il Licenziatario che vi è la possibilità di provare una versione test del SOFTWARE denominata “Free Trial”, disponibili mediante download dal sito www.sysaid.com . Nel medesimo sito è reperibile tutta la documentazione utile all’impiego del SOFTWARE. Il Licenziatario dichiara di aver preso visione di tutte le caratteristiche e funzionalità del prodotto, visibili anche nella matrice comparativa sul sito www.sysaid.com, e di ritenerlo idoneo alle proprie esigenze. IRIMÌ S.r.l. non garantisce che il SOFTWARE possa funzionare correttamente e senza alcun inconveniente con tutte le applicazioni ed in tutte le combinazioni e situazioni.
12. Servizi
IRIMÌ S.r.l., oltre ai servizi descritti al patto 7, eroga servizi di installazione, consulenza, configurazione o personalizzazione del SOFTWARE. Tali servizi sono quotati in apposita offerta. Nell’ipotesi in cui il Licenziatario richiede delle personalizzazioni sul SOFTWARE oggetto dei servizi dell’offerta, il corrispettivo indicato in offerta non comprende le successive manutenzioni delle personalizzazioni effettuate. Non sono compresi nei servizi di installazione, consulenza, configurazione o personalizzazione le attività di analisi, valutazione, installazione e implementazione di sistemi di proprietà o nella disponibilità di terzi (ad esempio database esterni, sistemi operativi, ecc.). Qualora richieste dal Licenziatario o qualora si rendessero necessarie per il corretto utilizzo del SOFTWARE, il corrispettivo per le suddette attività sarà concordato tra le parti.
13. Garanzie di IRIMÌ S.r.l.
IRIMÌ S.r.l. è distributore del SOFTWARE e non produttore. IRIMÌ S.r.l. garantisce che il SOFTWARE non costituisce prodotto pericoloso ed è conforme alla normativa in vigore in materia di sicurezza. IRIMÌ S.r.l. comunque avvisa che i prodotti SOFTWARE possono essere sensibili ai guasti e non sono stati sviluppati o costruiti per l’utilizzo in ambienti a rischio che richiedono un funzionamento fail-safe, come per esempio apparecchiature utilizzate in centrali nucleari, sistemi di comunicazione e di navigazione aerea, nel controllo del traffico aereo, macchine dal cui funzionamento dipende direttamente la sopravvivenza o sistemi d’arma, nei quali il mancato funzionamento della tecnologia software potrebbe essere causa direttamente od indirettamente di morte, danni alle persone oppure danni gravi alle cose o all’ambiente. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di IRIMÌ S.r.l. originatasi dall’uso improprio del SOFTWARE, nonché responsabilità per interruzione del servizio o perdita di dati, causati, a qualsiasi titolo, dal SOFTWARE. IRIMÌ S.r.l. non risponde inoltre per danni che vengono causati da vizi, irregolarità o avarie attribuibili direttamente e/o indirettamente alle infrastrutture hardware e software del Licenziatario.
14. Responsabilità del produttore
E’ esclusa ogni responsabilità di IRIMÌ S.r.l. per vizi propri del SOFTWARE o il funzionamento dello stesso. E’ esclusa ogni responsabilità di IRIMÌ S.r.l. in ipotesi di ritardo nella consegna e/o comunicazione al Licenziatario dei codici di attivazione della licenza o degli aggiornamenti da parte del produttore. Il produttore è responsabile dei danni provocati al Licenziatario e/o a terzi da eventuali vizi e difetti del SOFTWARE.
15. Onere di denunzia di vizi
In ipotesi di vizi e difetti, il Licenziatario provvederà a comunicarli tempestivamente a IRIMÌ S.r.l., entro sette giorni dalla scoperta, a mezzo lettera AR eventualmente anticipata a mezzo email. IRIMÌ S.r.l. si obbliga a comunicare il nominativo e l’indirizzo del produttore. Il Licenziatario conserva azione diretta di danni nei confronti del Produttore in caso di inadempimento totale o parziale o adempimento inesatto.
16. Dovere di custodia
Il Licenziatario si impegna a custodire i file di attivazione della licenza d’uso originale inviata attraverso posta elettronica, come anche le informazioni sul prodotto, in un luogo sicuro ove non sia possibile l’accesso a persone terze non autorizzate. Si impegna altresì a proteggerne la riservatezza e ad evidenziare ai propri dipendenti e collaboratori la necessità di conformarsi agli obblighi di cui al presente contratto. IRIMÌ S.r.l. avrà diritto di accedere ai locali del Licenziatario senza alcun preavviso al fine di verificare che esso adempia correttamente ai propri obblighi di cui al presente contratto.
17. Leggi applicabili
Per quanto non previsto dal presente contratto valgono le norme del Codice Civile.
18. Foro competente
Il presente contratto e gli obblighi da esso derivanti saranno disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione del presente contratto sarà devoluta all’esclusiva competenza del Foro di Vicenza.

19. Autorizzazione invio comunicazioni

Il Licenziatario autorizza l’invio da parte di IRIMÌ S.r.l. di materiale informativo, di marketing e di vendita per il compimento di attività di informazione su novità, aggiornamenti e promozioni. Il Licenziatario autorizza espressamente IRIMÌ S.r.l. a utilizzare loghi e/o marchi del Licenziatario per essere inserirti come referenza su propri formati cartacei o in formati di pagine web su contenuti commerciali e o di marketing. Per negare l’autorizzazione il Licenziatario dovrà inviare comunicazione scritta ad IRIMÌ S.r.l.
20. Modifica della condizioni generali di contratto
IRIMÌ S.r.l. ha la facoltà di modificare, unilateralmente, le presenti condizioni generali di contratto qualora non incidano sul prodotto o sul servizio offerto. Qualora la modifica dipenda da diverse condizioni imposte dal produttore, da modifica della caratteristiche del prodotto o del servizio imposte dal produttore o per altri giustificati motivi IRIMÌ S.r.l. si impegna a farle conoscere mediante pubblicazione nel link. In caso di modifica del prodotto o del servizio l’Utilizzatore avrà la facoltà di recedere dal contratto, previo pagamento delle prestazioni già eseguite. L’Utilizzatore dichiara che le presenti condizioni generali di contratto, pur essendo state redatte da IRIMÌ S.r.l., sono state oggetto di trattativa specifica tra le parti. Il contratto con il Licenziatario sarà disciplinato dalle condizioni generali di volta in volta in vigore, essendo onere del Licenziatario verificare, periodicamente, eventuali modifiche delle stesse pubblicate nel sito irimi.it/condizioni.
21. Obbligo di adempiere al contratto secondo buona fede
IRIMÌ S.r.l. e il Licenziatario si obbligano ad adempiere al contratto secondo correttezza e buona fede. In ipotesi di malcontenti o contestazioni, il Licenziatario dovrà comunicarli a IRIMÌ S.r.l. tempestivamente, mantenendo un comportamento corretto e rispettoso dell’immagine di IRIMÌ S.r.l.. Ogni comportamento in contrasto con quanto previsto dal presente articolo, comporterà il diritto di IRIMÌ S.r.l. di chiedere il risarcimento dei danni.
22. Tutela dei dati personali
Il Licenziatario, ricevute le informazioni di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 nelle modalità previste dall’art. 13 del medesimo D. Lgs., autorizza espressamente IRIMÌ S.r.l. a trattare, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o informatizzati, per finalità di tipo commerciale, promozionale, di marketing e di gestione ed esecuzione del presente contratto, nonché a comunicare e/o diffondere, per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti, i dati da lui forniti ed inseriti nella Banca Dati ad altre società nonché i dati attinenti alla presente compravendita. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono lette attentamente e accettate integralmente anche le disposizioni in tema di tutela dei dati personali.
Condizioni Generali Contratto di Fornitura per SysAid In-House Annuale

Avvertenza: leggere attentamente le presenti condizioni generali di contratto.

1. Accettazione delle condizioni generali
L’installazione, l’utilizzo, integrale o parziale, del software comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni indicate nelle seguenti condizioni generali di contratto, ed in particolare delle clausole 2, 4, 8, 11, 12, 13, 15, 16, 18, 20. Le presenti condizioni generali di contratto regoleranno i rapporti tra IRIMÌ S.r.l. e il cliente (da ora Utilizzatore) del software SysAid In-House Annuale, se non espressamente derogate da condizioni particolari pattuite per iscritto e accettate da entrambe le parti.
1.1 Premessa
IRIMÌ S.r.l. distribuisce in esclusiva SysAid, servizio software pacchettizzato (da ora SERVIZIO SOFTWARE) di proprietà di SysAid Technologies Ltd . Il SERVIZIO SOFTWARE è protetto ai sensi della normativa sul diritto d’autore italiana e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. IRIMÌ S.r.l. non ha alcun potere di intervenire e/o modificare in alcun modo il SERVIZIO SOFTWARE, che viene da essa distribuito così come realizzato dal produttore.
2. Oggetto del contratto, durata e diritto di recesso
Oggetto del contratto di fornitura è il diritto di utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE, meglio individuato nell’offerta, a tempo determinato. Il SERVIZIO SOFTWARE rimane di proprietà del produttore SysAid Technologies Ltd. Il contratto si perfeziona con la comunicazione, da parte dell’Utilizzatore, dell’accettazione incondizionata dell’Offerta di IRIMÌ S.r.l. (conferma d’ordine). Il contratto ha la durata di un anno dall’invio del file di attivazione del software temporaneo. Il contratto si rinnoverà tacitamente per uguale periodo in mancanza di disdetta scritta da parte dell’Utilizzatore, da inviarsi a mezzo lettera AR con preavviso di almeno centoventi giorni a: IRIMÌ s.r.l. – Via Lago Di Garda, 80/B/2 – 36015 Schio (VI). IRIMÌ S.r.l. ha facoltà di recedere dal contratto con preavviso di novanta giorni, in ipotesi di cessazione del rapporto di Distribuzione con il Produttore del servizio oggetto del presente contratto per qualsiasi motivo. In tale ipotesi di recesso, l’Utilizzatore sarà tenuto al pagamento del corrispettivo contrattuale nella misura proporzionale al periodo di fornitura del servizio, con esclusione di ogni diritto, ragione o pretesa, compreso il risarcimento di eventuali danni nei confronti di IRIMÌ S.r.l. Il corrispettivo annuale sarà determinato nell’offerta. In ipotesi in cui l’Utilizzatore, in costanza di rapporto, chieda l’utilizzo di licenze e/o moduli aggiuntivi, rispetto agli originari, il canone annuale verrà calcolato in base a tutte le licenze e/o moduli disponibili all’Utilizzatore. Il presente contratto esclude i servizi di consulenza, di sviluppo software e di formazione per usufruire dei quali sarà necessario stipulare separati contratti con IRIMÌ S.r.l.
3. Condizioni di utilizzo, attivazione ed erogazione del servizio software
Il diritto di utilizzazione del SERVIZIO SOFTWARE è a tempo determinato. Il diritto di utilizzazione del SERVIZIO SOFTWARE non è concesso in via esclusiva all’Utilizzatore essendo il SERVIZIO SOFTWARE liberamente commercializzato da IRIMÌ S.r.l. . Ai fini dell’erogazione del Servizio, oggetto del presente contratto, l’Utilizzatore dichiara e garantisce di essere in possesso dei supporti hardware e software e di connettività necessari all’utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE. La licenza non è trasferibile. l’Utilizzatore può installare il SERVIZIO SOFTWARE esclusivamente su un numero di server e computer pari al numero di licenze acquistate. Al perfezionamento del contratto, IRIMÌ S.r.l. invierà all’Utilizzatore un file temporaneo di attivazione di durata limitata a quindici giorni successivi alla scadenza del pagamento della fornitura, dopo di che perderà ogni validità ed efficacia. Il codice definitivo di attivazione del SERVIZIO SOFTWARE, denominato Activation File, verrà inviato all’Utilizzatore a mezzo posta elettronica entro quindici giorni lavorativi dall’incasso effettivo del totale della fornitura del SERVIZIO SOFTWARE. L’invio del codice definitivo è condizionato all’avvenuto pagamento della fornitura. Gli upgrade di licenze e/o moduli, successivi al primo acquisto, sono soggetti a modalità di pagamento a trenta giorni data fattura.
4. Mancato pagamento
L’Utilizzatore non può esimersi dal pagamento alle scadenze convenute essendo espressamente richiamata la clausola del “solve et repete” (art. 1462 C.C.). L’Utilizzatore non potrà opporre eccezioni al fine di evitare o ritardare la prestazione dovuta. In caso di mancato pagamento alle scadenze convenute, l’Utilizzatore decade dal beneficio del termine e sarà tenuto a corrispondere immediatamente l’intera somma dovuta a IRIMÌ S.r.l., la quale avrà facoltà di sospendere il servizio erogato. In caso di mancato o ritardato pagamento da parte dell’Utilizzatore, IRIMÌ S.r.l. ha la facoltà di sospendere il servizio, previa comunicazione di diffida ad adempiere entro otto giorni, a mezzo lettera AR, senza alcun diritto di indennizzo, a nessun titolo, ivi compreso per la eventuale interruzione dell’attività, da parte dell’Utilizzatore.
5. Diritti dell’Utilizzatore
L’Utilizzatore può utilizzare il SERVIZIO SOFTWARE per scopi leciti, su qualsiasi tipo di computer idoneo dal punto di vista tecnico; può realizzare una sola copia del SOFTWARE esclusivamente a fini di backup o di archivio, la quale, tuttavia, non potrà essere utilizzata contemporaneamente alla versione installata, oppure trasferire il SERVIZIO SOFTWARE su propria memoria di massa a condizione che la copia originale del SERVIZIO SOFTWARE venga conservata esclusivamente ai fini di backup o di archivio. L’Utilizzatore ha il divieto di fare duplicati del SERVIZIO SOFTWARE, al di fuori di quanto stabilito dalle disposizioni di cui al presente articolo. E’ altresì vietata all’Utilizzatore ogni cessione, divulgazione, invio, distribuzione, presentazione, trasmissione o comunicazione pubblica, locazione e/o noleggio del SERVIZIO SOFTWARE, come anche ogni riproduzione, elaborazione, traduzione, adattamento o sviluppo a ritroso (Reverse Engineering), decompilazione o disassemblaggio o comunque ogni operazione per la quale la legge 633/41 e successive modificazioni richieda l’autorizzazione del titolare del SERVIZIO SOFTWARE. Su tutti i documenti, software, applicazioni ecc. saranno presenti riferimenti che evidenzino i diritti di proprietà e di proprietà intellettuale del produttore. Detti riferimenti non possono essere rimossi dall’Utilizzatore. L’Utilizzatore è tenuto a mantenere detti riferimenti sul supporto per il SERVIZIO SOFTWARE e su tutte le copie del SERVIZIO SOFTWARE.
6. Formazione dell’Utilizzatore
Su richiesta dell’Utilizzatore, IRIMÌ S.r.l. procederà ad organizzare corsi di formazione, fornire servizi di assistenza e manutenzione, organizzare incontri o lezioni, verso il corrispettivo che verrà concordato, di volta in volta, con l’Utilizzatore.
7. Servizio di supporto e di aggiornamento
Il contratto di fornitura del SERVIZIO SOFTWARE in modalità “In-House Annuale” consente, per la durata del canone, l’utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE e dà diritto agli aggiornamenti pubblicati nell’annualità pagata e all’assistenza in caso di bug o errori del SERVIZIO SOFTWARE. Per bug o errori del SERVIZIO SOFTWARE si intendono difetti nella scrittura o nella progettazione del programma, che ne causano un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato da SysAid Technologies Ltd. Errori dovuti a un errato utilizzo o data entry inadeguato non sono da attribuirsi al SERVIZIO SOFTWARE, e pertanto non sono coperti da supporto gratuito previsto dal contratto. Gli interventi di assistenza, nel caso di errori nel funzionamento del SERVIZIO SOFTWARE dovuti a cause esterne al SERVIZIO SOFTWARE stesso, saranno pagati a parte nella misura, salvo diversi accordi, di: euro sessanta all’ora o frazioni di ora per gli interventi effettuati in connessione telematica da remoto; euro cento all’ora o frazioni di ora per i servizi presso la sede dell’Utilizzatore maggiorate delle eventuali spese di trasferta. Tutti i costi indicati si intendono al netto delle imposte di legge, se dovute. L’Utilizzatore esonera fin d’ora IRIMÌ S.r.l. da ogni responsabilità per eventuale mancato utilizzo dei servizi, o utilizzo in forma limitata. L’Utilizzatore avrà diritto all’utilizzo di tutti i servizi sopra indicati solo in ipotesi di pagamento continuativo del canone annuale, ed esonera fin d’ora IRIMÌ S.r.l. per la mancanza di utilizzo dei servizi in ipotesi di mancato pagamento del canone. I servizi di supporto verranno forniti da IRIMÌ S.r.l. direttamente o a mezzo di tecnici e/o terzi di propria fiducia di comprovata qualifica e capacità. Le modalità di richiesta dei servizi di supporto sono: a) telefonico al numero +39 0445 1948007, entro il seguente orario: dalle ore nove alle ore dodici e trenta e dalle ore quattordici alle ore diciassette, dal lunedì al venerdì, escluse le festività e i periodi di chiusura aziendale. b) via portale web http://iriminet.sysaidit.com c) via posta elettronica all’indirizzo support@ dalle ore nove alle ore dodici e trenta e dalle ore quattordici alle ore diciassette, dal lunedì al venerdì, escluse le festività e i periodi di chiusura aziendale, oppure all’indirizzo helpdesk@sysaid.com
8. Uso diligente del software
L’Utilizzatore è tenuto ad informare immediatamente IRIMÌ S.r.l. nel caso in cui terzi si impossessino dei beni oggetto di licenza ed informerà tali terzi che detti beni ed i relativi diritti sono di proprietà di IRIMÌ S.r.l..
9. Idoneità delle funzioni e delle caratteristiche del servizio software
IRIMÌ S.r.l. informa l’Utilizzatore che vi è la possibilità di provare una versione test del SERVIZIO SOFTWARE denominata “Free Trial”, disponibili mediante download dal sito www.sysaid.com . Nel medesimo sito è reperibile tutta la documentazione utile all’impiego del SERVIZIO SOFTWARE. L’Utilizzatore dichiara di aver preso visione di tutte le caratteristiche e funzionalità del prodotto, visibili anche nella matrice comparativa sul sito www.sysaid.com, e di ritenerlo idoneo alle proprie esigenze. IRIMÌ S.r.l. non garantisce che il SERVIZIO SOFTWARE possa funzionare correttamente e senza alcun inconveniente con tutte le applicazioni ed in tutte le combinazioni e situazioni.
10. Servizi
IRIMÌ S.r.l., oltre ai servizi descritti al patto 7, eroga servizi di installazione, consulenza, configurazione o personalizzazione del SERVIZIO SOFTWARE. Tali servizi sono quotati in apposita offerta. Nell’ipotesi in cui l’Utilizzatore richiede delle personalizzazioni sul SERVIZIO SOFTWARE oggetto dei servizi dell’offerta, il corrispettivo indicato in offerta non comprende le successive manutenzioni delle personalizzazioni effettuate. Non sono compresi nei servizi di installazione, consulenza, configurazione o personalizzazione le attività di analisi, valutazione, installazione e implementazione di sistemi di proprietà o nella disponibilità di terzi (ad esempio database esterni, sistemi operativi, ecc.). Qualora richieste dall’Utilizzatore o qualora si rendessero necessarie per il corretto utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE, il corrispettivo per le suddette attività sarà concordato tra le parti.
11. Garanzie di IRIMÌ S.r.l.
IRIMÌ S.r.l. è distributore del SERVIZIO SOFTWARE e non produttore. IRIMÌ S.r.l. garantisce che il SERVIZIO SOFTWARE non costituisce prodotto pericoloso ed è conforme alla normativa in vigore in materia di sicurezza. IRIMÌ S.r.l. comunque avvisa che il SERVIZIO SOFTWARE possono essere sensibili ai guasti e non sono stati sviluppati o costruiti per l’utilizzo in ambienti a rischio che richiedono un funzionamento fail-safe, come per esempio apparecchiature utilizzate in centrali nucleari, sistemi di comunicazione e di navigazione aerea, nel controllo del traffico aereo, macchine dal cui funzionamento dipende direttamente la sopravvivenza o sistemi d’arma, nei quali il mancato funzionamento della tecnologia software potrebbe essere causa direttamente od indirettamente di morte, danni alle persone oppure danni gravi alle cose o all’ambiente. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di IRIMÌ S.r.l. originatasi dall’uso improprio del SERVIZIO SOFTWARE, nonché responsabilità per interruzione del servizio o perdita di dati, causati, a qualsiasi titolo, dal SERVIZIO SOFTWARE. IRIMÌ S.r.l. non risponde inoltre per danni che vengono causati da vizi, irregolarità o avarie attribuibili direttamente e/o indirettamente alle infrastrutture hardware e software dell’Utilizzatore.
12. Responsabilità del produttore
E’ esclusa ogni responsabilità di IRIMÌ S.r.l. per vizi propri del SERVIZIO SOFTWARE o il funzionamento dello stesso. E’ esclusa ogni responsabilità di IRIMÌ S.r.l. in ipotesi di ritardo nella consegna e/o comunicazione all’Utilizzatore dei codici di attivazione della licenza o degli aggiornamenti da parte del produttore. Il produttore è responsabile dei danni provocati all’Utilizzatore e/o a terzi da eventuali vizi e difetti del SERVIZIO SOFTWARE.
13. Onere di denunzia di vizi
In ipotesi di vizi e difetti, l’Utilizzatore provvederà a comunicarli tempestivamente a IRIMÌ S.r.l., entro sette giorni dalla scoperta, a mezzo lettera AR eventualmente anticipata a mezzo email. IRIMÌ S.r.l. si obbliga a comunicare il nominativo e l’indirizzo del produttore. L’Utilizzatore conserva azione diretta di danni nei confronti del Produttore in caso di inadempimento totale o parziale o adempimento inesatto.
14. Dovere di custodia
L’Utilizzatore si impegna a custodire i file di attivazione inviati attraverso posta elettronica, come anche le informazioni sul prodotto, in un luogo sicuro ove non sia possibile l’accesso a persone terze non autorizzate. Si impegna altresì a proteggerne la riservatezza e ad evidenziare ai propri dipendenti e collaboratori la necessità di conformarsi agli obblighi di cui al presente contratto. IRIMÌ S.r.l. avrà diritto di accedere ai locali dell’Utilizzatore senza alcun preavviso al fine di verificare che esso adempia correttamente ai propri obblighi di cui al presente contratto.
15. Leggi applicabili
Per quanto non previsto dal presente contratto valgono le norme del Codice Civile.
16. Foro competente
Il presente contratto e gli obblighi da esso derivanti saranno disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione del presente contratto sarà devoluta all’esclusiva competenza del Foro di Vicenza.
17. Autorizzazione invio comunicazioni
L’Utilizzatore autorizza l’invio da parte di IRIMÌ S.r.l. di materiale informativo, di marketing e di vendita per il compimento di attività di informazione su novità, aggiornamenti e promozioni. L’Utilizzatore autorizza espressamente IRIMÌ S.r.l. a utilizzare loghi e/o marchi dell’Utilizzatore per essere inserirti come referenza su propri formati cartacei o in formati di pagine web su contenuti commerciali e o di marketing. Per negare l’autorizzazione l’Utilizzatore dovrà inviare comunicazione scritta ad IRIMÌ S.r.l.
18. Modifica della condizioni generali di contratto
IRIMÌ S.r.l. ha la facoltà di modificare, unilateralmente, le presenti condizioni generali di contratto qualora non incidano sul prodotto o sul servizio offerto. Qualora la modifica dipenda da diverse condizioni imposte dal produttore, da modifica della caratteristiche del prodotto o del servizio imposte dal produttore o per altri giustificati motivi IRIMÌ S.r.l. si impegna a farle conoscere mediante pubblicazione nel link. In caso di modifica del prodotto o del servizio l’Utilizzatore avrà la facoltà di recedere dal contratto, previo pagamento delle prestazioni già eseguite. L’Utilizzatore dichiara che le presenti condizioni generali di contratto, pur essendo state redatte da IRIMÌ S.r.l., sono state oggetto di trattativa specifica tra le parti. Il contratto con l’Utilizzatore sarà disciplinato dalle condizioni generali di volta in volta in vigore, essendo onere dell’Utilizzatore verificare, periodicamente, eventuali modifiche delle stesse pubblicate nel sito irimi.it/condizioni.
19. Obbligo di adempiere al contratto secondo buona fede
IRIMÌ S.r.l. e l’Utilizzatore si obbligano ad adempiere al contratto secondo correttezza e buona fede. In ipotesi di malcontenti o contestazioni, l’Utilizzatore dovrà comunicarli a IRIMÌ S.r.l. tempestivamente, mantenendo un comportamento corretto e rispettoso dell’immagine di IRIMÌ S.r.l..Ogni comportamento in contrasto con quanto previsto dal presente articolo, comporterà il diritto di IRIMÌ S.r.l. di chiedere il risarcimento dei danni.
20. Tutela dei dati personali
L’Utilizzatore, ricevute le informazioni di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 nelle modalità previste dall’art. 13 del medesimo D. Lgs., autorizza espressamente IRIMÌ S.r.l. a trattare, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o informatizzati, per finalità di tipo commerciale, promozionale, di marketing e di gestione ed esecuzione del presente contratto, nonché a comunicare e/o diffondere, per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti, i dati da lui forniti ed inseriti nella Banca Dati ad altre società nonché i dati attinenti alla presente compravendita. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono lette attentamente e accettate integralmente anche le disposizioni in tema di tutela dei dati personali.
Condizioni Generali Contratto di Fornitura per SysAid Cloud

Avvertenza: leggere attentamente le presenti condizioni generali di contratto.

1. Accettazione delle condizioni generali
L’installazione, l’utilizzo, integrale o parziale, del software comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni indicate nelle seguenti condizioni generali di contratto, ed in particolare delle clausole 2, 4, 8, 11, 12, 13, 15, 16, 18, 20. Le presenti condizioni generali di contratto regoleranno i rapporti tra IRIMÌ S.r.l. e il cliente (da ora Utilizzatore) del software con modalità Cloud, se non espressamente derogate da condizioni particolari pattuite per iscritto e accettate da entrambe le parti.
1.1 Premessa
IRIMÌ S.r.l. distribuisce in esclusiva SysAid, servizio software (da ora SERVIZIO SOFTWARE) pacchettizzato di proprietà di SysAid Technologies Ltd . Il SERVIZIO SOFTWARE è protetto ai sensi della normativa sul diritto d’autore italiana e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. IRIMÌ S.r.l. non ha alcun potere di intervenire e/o modificare in alcun modo il SERVIZIO SOFTWARE, che viene da essa distribuito così come realizzato dal produttore.
2. Oggetto del contratto, durata e diritto di recesso
Oggetto del contratto di fornitura è il diritto di utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE, meglio individuato nell’offerta, a tempo determinato. Il SERVIZIO SOFTWARE rimane di proprietà del produttore SysAid Technologies Ltd. Il contratto si perfeziona con la comunicazione, da parte dell’Utilizzatore, dell’accettazione incondizionata dell’offerta di IRIMÌ S.r.l. (conferma d’ordine). Il contratto ha la durata di un anno dalla data di attivazione dell’account provvisorio, salvo diversa durata indicata nell’offerta con inizio dalla sottoscrizione dell’offerta fino alla scadenza pattuita. Il contratto si rinnoverà tacitamente per uguale periodo in mancanza di disdetta scritta da parte dell’Utilizzatore, da inviarsi a mezzo lettera AR con preavviso di almeno centoventi giorni a: IRIMÌ s.r.l. – Via Lago Di Garda, 80/B/2 – 36015 Schio (VI). IRIMÌ S.r.l. ha facoltà di recedere dal contratto con preavviso di novanta giorni, in ipotesi di cessazione del rapporto di Distribuzione con il Produttore del servizio oggetto del presente contratto per qualsiasi motivo. In tale ipotesi di recesso, l’Utilizzatore sarà tenuto al pagamento del corrispettivo contrattuale nella misura proporzionale al periodo di fornitura del servizio, con esclusione di ogni diritto, ragione o pretesa, compreso il risarcimento di eventuali danni nei confronti di IRIMÌ S.r.l. Il corrispettivo annuale è determinato nell’offerta. In ipotesi in cui l’Utilizzatore, in costanza di rapporto, chieda utilizzo di licenze e/o moduli aggiuntivi, rispetto agli originari, il canone annuale verrà calcolato in base a tutte le licenze e/o moduli disponibili all’Utilizzatore. Il presente contratto esclude i servizi di consulenza, di sviluppo software e di formazione per usufruire dei quali sarà necessario stipulare separati contratti con IRIMÌ S.r.l.
3. Condizioni di utilizzo, attivazione ed erogazione del servizio software
Il diritto di utilizzazione del SERVIZIO SOFTWARE è a tempo determinato. Il diritto di utilizzazione del SERVIZIO SOFTWARE non è concesso in via esclusiva all’Utilizzatore essendo il SERVIZIO SOFTWARE liberamente commercializzato da IRIMÌ S.r.l. . Ai fini dell’erogazione del Servizio, oggetto del presente contratto, l’Utilizzatore dichiara e garantisce di essere in possesso dei supporti hardware e software e di connettività necessari all’utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE. I codici di attivazione dell’account provvisorio verranno inviati da IRIMÌ S.r.l. all’Utilizzatore a mezzo posta elettronica; tali codici non sono trasferibili né cedibili a terzi. L’accesso al SERVIZIO SOFTWARE diventerà definitivo entro quindici giorni dall’incasso effettivo del totale della fornitura del SERVIZIO SOFTWARE. L’attivazione definitiva è condizionata all’avvenuto pagamento della fornitura. Gli upgrade di licenze e/o moduli, successivi al primo acquisto, sono soggetti a modalità di pagamento a trenta giorni data fattura.
4. Mancato pagamento
L’Utilizzatore non può esimersi dal pagamento alle scadenze convenute essendo espressamente richiamata la clausola del “solve et repete” (art. 1462 C.C.). L’Utilizzatore non potrà opporre eccezioni al fine di evitare o ritardare la prestazione dovuta. In caso di mancato pagamento alle scadenze convenute, l’Utilizzatore decade dal beneficio del termine e sarà tenuto a corrispondere immediatamente l’intera somma dovuta a IRIMÌ S.r.l., la quale avrà facoltà di sospendere il servizio erogato. In caso di mancato o ritardato pagamento da parte dell’Utilizzatore, IRIMÌ S.r.l. ha la facoltà di sospendere il servizio, previa comunicazione di diffida ad adempiere entro otto giorni, a mezzo lettera AR, senza alcun diritto di indennizzo, a nessun titolo, ivi compreso per la eventuale interruzione dell’attività, da parte del Utilizzatore.
5. Diritti dell’Utilizzatore
L’Utilizzatore può utilizzare il SERVIZIO SOFTWARE per scopi leciti, su qualsiasi tipo di computer idoneo dal punto di vista tecnico. L’Utilizzatore ha il divieto di fare duplicati del SERVIZIO SOFTWARE, al di fuori di quanto stabilito dalle disposizioni di cui al presente articolo. E’ altresì vietata all’Utilizzatore ogni cessione, divulgazione, invio, distribuzione, presentazione, trasmissione o comunicazione pubblica, locazione e/o noleggio del SERVIZIO SOFTWARE, come anche ogni riproduzione, elaborazione, traduzione, adattamento o sviluppo a ritroso (Reverse Engineering), decompilazione o disassemblaggio o comunque ogni operazione per la quale la legge 633/41 e successive modificazioni richieda l’autorizzazione del titolare del SERVIZIO SOFTWARE. Su tutti i documenti, software, applicazioni ecc. saranno presenti riferimenti che evidenzino i diritti di proprietà e di proprietà intellettuale del produttore. Detti riferimenti non possono essere rimossi dall’Utilizzatore.
6. Formazione dell’Utilizzatore
Su richiesta dell’Utilizzatore, IRIMÌ S.r.l. procederà ad organizzare corsi di formazione, fornire servizi di assistenza e manutenzione, organizzare incontri o lezioni, verso il corrispettivo che verrà concordato, di volta in volta, con l’Utilizzatore.
7. Servizio di supporto
Il contratto di fornitura del SERVIZIO SOFTWARE in modalità “Cloud” consente, per la durata del canone, l’utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE e dà diritto agli aggiornamenti automatici pubblicati nell’annualità pagata e all’assistenza in caso di bug o errori del SERVIZIO SOFTWARE. Per bug o errori del SERVIZIO SOFTWARE si intendono difetti nella scrittura o nella progettazione del programma, che ne causano un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato da SysAid Technologies Ltd. Errori dovuti a un errato utilizzo o data entry inadeguato non sono da attribuirsi al SERVIZIO SOFTWARE, e pertanto non sono coperti da supporto gratuito previsto dal contratto. Gli interventi di assistenza, nel caso di errori nel funzionamento del SERVIZIO SOFTWARE dovuti a cause esterne al SERVIZIO SOFTWARE stesso, saranno pagati a parte nella misura, salvo diversi accordi, di: euro sessanta all’ora o frazioni di ora per gli interventi effettuati in connessione telematica da remoto; euro cento all’ora o frazioni di ora per i servizi presso la sede dell’Utilizzatore maggiorate delle eventuali spese di trasferta. Tutti i costi indicati si intendono al netto delle imposte di legge, se dovute. L’Utilizzatore esonera fin d’ora IRIMÌ S.r.l. da ogni responsabilità per eventuale mancato utilizzo dei servizi, o utilizzo in forma limitata. L’Utilizzatore avrà diritto a ll’utilizzo di tutti i servizi sopra indicati solo in ipotesi di pagamento continuativo del canone annuale, ed esonera fin d’ora IRIMÌ S.r.l. per la mancanza di utilizzo dei servizi in ipotesi di mancato pagamento del canone. I servizi di supporto verranno forniti da IRIMÌ S.r.l. direttamente o a mezzo di tecnici e/o terzi di propria fiducia di comprovata qualifica e capacità. Le modalità di richiesta dei servizi di supporto sono: a) telefonico al numero +39 0445 1948007, entro il seguente orario: dalle ore nove alle ore dodici e trenta e dalle ore quattordici alle ore diciassette, dal lunedì al venerdì, escluse le festività e i periodi di chiusura aziendale. b) via portale web http://iriminet.sysaidit.com; c) via posta elettronica all’indirizzo support@iriminet.it dalle ore nove alle ore dodici e trenta e dalle ore quattordici alle ore diciassette, dal lunedì al venerdì, escluse le festività e i periodi di chiusura aziendale, oppure all’indirizzo helpdesk@sysaid.com
8. Uso diligente del servizio software
L’Utilizzatore è tenuto ad informare immediatamente IRIMÌ S.r.l. nel caso in cui terzi si impossessino dei beni oggetto di licenza ed informerà tali terzi che detti beni ed i relativi diritti sono di proprietà di IRIMÌ S.r.l..
9. Idoneità delle funzioni e delle caratteristiche del servizio software
IRIMÌ S.r.l. informa l’Utilizzatore che vi è la possibilità di provare una versione test del SERVIZIO SOFTWARE in modalità On-Demand denominata “Free Trial”, disponibile mediante la registrazione sul sito www.sysaid.com . Nel medesimo sito è reperibile tutta la documentazione utile all’impiego del SERVIZIO SOFTWARE. L’Utilizzatore dichiara di aver preso visione di tutte le caratteristiche e funzionalità del prodotto, visibili anche nella matrice comparativa sul sito www.sysaid.com, e di ritenerlo idoneo alle proprie esigenze. IRIMÌ S.r.l. non garantisce che il SERVIZIO SOFTWARE possa funzionare correttamente e senza alcun inconveniente con tutte le applicazioni ed in tutte le combinazioni e situazioni.
10. Servizi
IRIMÌ S.r.l., oltre ai servizi descritti al patto 7, eroga servizi di installazione, consulenza, configurazione o personalizzazione del SERVIZIO SOFTWARE. Tali servizi sono quotati in apposita offerta. Nell’ipotesi in cui l’Utilizzatore richiede delle personalizzazioni sul SERVIZIO SOFTWARE oggetto dei servizi dell’offerta, il corrispettivo indicato in offerta non comprende le successive manutenzioni delle personalizzazioni effettuate. Non sono compresi nei servizi di installazione, consulenza, configurazione o personalizzazione le attività di analisi, valutazione, installazione e implementazione di sistemi di proprietà o nella disponibilità di terzi (ad esempio database esterni, sistemi operativi, ecc.). Qualora richieste dall’Utilizzatore o qualora si rendessero necessarie per il corretto utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE, il corrispettivo per le suddette attività sarà concordato tra le parti.
11. Garanzie di IRIMÌ S.r.l.
IRIMÌ S.r.l. è distributore del SERVIZIO SOFTWARE e non produttore. IRIMÌ S.r.l. garantisce che il SERVIZIO SOFTWARE non costituisce prodotto pericoloso ed è conforme alla normativa in vigore in materia di sicurezza. IRIMÌ S.r.l. comunque avvisa che il SERVIZIO SOFTWARE possono essere sensibili ai guasti e non sono stati sviluppati o costruiti per l’utilizzo in ambienti a rischio che richiedono un funzionamento fail-safe, come per esempio apparecchiature utilizzate in centrali nucleari, sistemi di comunicazione e di navigazione aerea, nel controllo del traffico aereo, macchine dal cui funzionamento dipende direttamente la sopravvivenza o sistemi d’arma, nei quali il mancato funzionamento della tecnologia software potrebbe essere causa direttamente od indirettamente di morte, danni alle persone oppure danni gravi alle cose o all’ambiente. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di IRIMÌ S.r.l. originatasi dall’uso improprio del SERVIZIO SOFTWARE, nonché responsabilità per interruzione del servizio o perdita di dati, causati, a qualsiasi titolo, dal SERVIZIO SOFTWARE. IRIMÌ S.r.l. non risponde inoltre per danni che vengono causati da vizi, irregolarità o avarie attribuibili direttamente e/o indirettamente alle infrastrutture hardware e software dell’Utilizzatore.
12. Responsabilità del produttore
E’ esclusa ogni responsabilità di IRIMÌ S.r.l. per vizi propri del SERVIZIO SOFTWARE o il funzionamento dello stesso. E’ esclusa ogni responsabilità di IRIMÌ S.r.l. in ipotesi di ritardo nella consegna e/o comunicazione all’Utilizzatore dei codici di attivazione della licenza o degli aggiornamenti da parte del produttore. Il produttore è responsabile dei danni provocati all’Utilizzatore e/o a terzi da eventuali vizi e difetti del SERVIZIO SOFTWARE.
13. Onere di denunzia di vizi
In ipotesi di vizi e difetti, l’Utilizzatore provvederà a comunicarli tempestivamente a IRIMÌ S.r.l., entro sette giorni dalla scoperta, a mezzo lettera AR eventualmente anticipata a mezzo email. IRIMÌ S.r.l. si obbliga a comunicare il nominativo e l’indirizzo del produttore. L’Utilizzatore conserva azione diretta di danni nei confronti del Produttore in caso di inadempimento totale o parziale o adempimento inesatto.
14. Dovere di custodia
L’accesso al SERVIZIO SOFTWARE è consentito mediante l’uso di codici di identificazione e parole chiave (password). L’Utilizzatore è tenuto a custodire le proprie password nella massima riservatezza ed è pertanto responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza delle suddette password da parte di terzi. L’Utilizzatore si fa obbligo di notificare immediatamente ad IRIMÌ S.r.l. l’eventuale furto, smarrimento o eventuale conoscenza delle password da parte di terzi. Si impegna altresì ad evidenziare ai propri dipendenti e collaboratori la necessità di conformarsi agli obblighi di cui al presente contratto. IRIMÌ S.r.l. avrà diritto di accedere ai locali dell’Utilizzatore senza alcun preavviso al fine di verificare che esso adempia correttamente ai propri obblighi di cui al presente contratto.
15. Leggi applicabili
Per quanto non previsto dal presente contratto valgono le norme del Codice Civile.
16. Foro competente
Il presente contratto e gli obblighi da esso derivanti saranno disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione del presente contratto sarà devoluta all’esclusiva competenza del Foro di Vicenza.
17. Autorizzazione invio comunicazioni
L’Utilizzatore autorizza l’invio da parte di IRIMÌ S.r.l. di materiale informativo, di marketing e di vendita per il compimento di attività di informazione su novità, aggiornamenti e promozioni. L’Utilizzatore autorizza espressamente IRIMÌ S.r.l. a utilizzare loghi e/o marchi dell’Utilizzatore per essere inserirti come referenza su propri formati cartacei o in formati di pagine web su contenuti commerciali e o di marketing. Per negare l’autorizzazione l’Utilizzatore dovrà inviare comunicazione scritta ad IRIMÌ S.r.l.
18. Modifica della condizioni generali di contratto
IRIMÌ S.r.l. ha la facoltà di modificare, unilateralmente, le presenti condizioni generali di contratto qualora non incidano sul prodotto o sul servizio offerto. Qualora la modifica dipenda da diverse condizioni imposte dal produttore, da modifica della caratteristiche del prodotto o del servizio imposte dal produttore o per altri giustificati motivi IRIMÌ S.r.l. si impegna a farle conoscere mediante pubblicazione nel link. In caso di modifica del prodotto o del servizio l’Utilizzatore avrà la facoltà di recedere dal contratto, previo pagamento delle prestazioni già eseguite. L’Utilizzatore dichiara che le presenti condizioni generali di contratto, pur essendo state redatte da IRIMÌ S.r.l., sono state oggetto di trattativa specifica tra le parti. Il contratto con l’Utilizzatore sarà disciplinato dalle condizioni generali di volta in volta in vigore, essendo onere dell’Utilizzatore verificare, periodicamente, eventuali modifiche delle stesse pubblicate nel sito irimi.it/condizioni.
19. Obbligo di adempiere al contratto secondo buona fede
IRIMÌ S.r.l. e l’Utilizzatore si obbligano ad adempiere al contratto secondo correttezza e buona fede. In ipotesi di malcontenti o contestazioni, l’Utilizzatore dovrà comunicarli a IRIMÌ S.r.l. tempestivamente, mantenendo un comportamento corretto e rispettoso dell’immagine di IRIMÌ S.r.l..Ogni comportamento in contrasto con quanto previsto dal presente articolo, comporterà il diritto di IRIMÌ S.r.l. di chiedere il risarcimento dei danni.
20. Tutela dei dati personali
L’Utilizzatore, ricevute le informazioni di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 nelle modalità previste dall’art. 13 del medesimo D. Lgs., autorizza espressamente IRIMÌ S.r.l. a trattare, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o informatizzati, per finalità di tipo commerciale, promozionale, di marketing e di gestione ed esecuzione del presente contratto, nonché a comunicare e/o diffondere, per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti, i dati da lui forniti ed inseriti nella Banca Dati ad altre società nonché i dati attinenti alla presente compravendita. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono lette attentamente e accettate integralmente anche le disposizioni in tema di tutela dei dati personali.
Condizioni Generali Contratto di Fornitura per TLC Analyzer Cloud

Avvertenza: leggere attentamente le presenti condizioni generali di contratto.

1. Accettazione delle condizioni generali
L’installazione, l’utilizzo, integrale o parziale, del software comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni indicate nelle seguenti condizioni generali di contratto, ed in particolare delle clausole 2, 4, 8, 11, 12, 13, 15, 16, 18, 20, 21. Le presenti condizioni generali di contratto regoleranno i rapporti tra IRIMÌ S.r.l. e il cliente (da ora Utilizzatore) del software con modalità Cloud, se non espressamente derogate da condizioni particolari pattuite per iscritto e accettate da entrambe le parti.
1.1 Premessa
IRIMÌ S.r.l. distribuisce in esclusiva servizio software pacchettizzato di proprietà di Habble S.r.l., da ora in avanti denominato Produttore. Il servizio software denominato “TLC Analyzer”, da ora il SERVIZIO SOFTWARE, è protetto ai sensi della normativa sul diritto d’autore italiana e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. IRIMÌ S.r.l. non ha alcun potere di intervenire e/o modificare in alcun modo il SERVIZIO SOFTWARE, che viene da essa distribuito così come realizzato dal produttore.
2. Oggetto del contratto, durata e diritto di recesso
Oggetto del contratto di fornitura è il diritto di utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE, meglio individuato nell’offerta, a tempo determinato. Il SERVIZIO SOFTWARE rimane di proprietà del Produttore. Il contratto ha la durata indicata nell’offerta. Il contratto si perfeziona con la comunicazione, da parte dell’Utilizzatore, dell’accettazione incondizionata dell’offerta di IRIMÌ S.r.l. (conferma d’ordine). Il contratto ha la durata di un anno dalla comunicazione dei codici di attivazione dell’account di accesso al SERVIZIO SOFTWARE, salvo diversa durata indicata nell’offerta con inizio dalla sottoscrizione dell’offerta fino alla scadenza pattuita. Il contratto si rinnoverà tacitamente per uguale periodo in mancanza di disdetta scritta da parte dell’Utilizzatore, da inviarsi a mezzo lettera AR con preavviso di almeno centoventi giorni a: IRIMÌ s.r.l. – Via Lago Di Garda, 80/B/2 – 36015 Schio (VI). IRIMÌ S.r.l. ha facoltà di recedere dal contratto con preavviso di novanta giorni, in ipotesi di cessazione del rapporto di Distribuzione con il Produttore del servizio oggetto del presente contratto per qualsiasi motivo. In tale ipotesi di recesso, l’Utilizzatore sarà tenuto al pagamento del corrispettivo contrattuale nella misura proporzionale al periodo di fornitura del servizio, con esclusione di ogni diritto, ragione o pretesa, compreso il risarcimento di eventuali danni nei confronti di IRIMÌ S.r.l. Il corrispettivo annuale è determinato nell’offerta. In ipotesi in cui l’Utilizzatore, in costanza di rapporto, chieda utilizzo di moduli aggiuntivi, rispetto agli originari, il canone annuale verrà calcolato in base a tutti moduli disponibili all’Utilizzatore. Il presente contratto esclude i servizi di consulenza, di sviluppo software e di formazione per usufruire dei quali sarà necessario stipulare separati contratti con IRIMÌ S.r.l.
3. Condizioni di utilizzo, attivazione ed erogazione del servizio software
Il diritto di utilizzazione del SERVIZIO SOFTWARE è a tempo determinato. Il diritto di utilizzazione del SERVIZIO SOFTWARE non è concesso in via esclusiva all’Utilizzatore essendo il SERVIZIO SOFTWARE liberamente commercializzato da IRIMÌ S.r.l. . Ai fini dell’erogazione del Servizio, oggetto del presente contratto, l’Utilizzatore dichiara e garantisce di essere in possesso dei supporti hardware e software e di connettività necessari all’utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE. I codici di attivazione dell’account provvisorio verranno inviati da IRIMÌ S.r.l. all’Utilizzatore a mezzo posta elettronica; tali codici non sono trasferibili né cedibili a terzi. L’accesso al SERVIZIO SOFTWARE diventerà definitivo entro quindici giorni dall’incasso effettivo del totale della fornitura del SERVIZIO SOFTWARE. L’attivazione definitiva è condizionata all’avvenuto pagamento della fornitura. Gli upgrade di licenze e/o moduli, successivi al primo acquisto, sono soggetti a modalità di pagamento a trenta giorni data fattura.
4. Mancato pagamento
L’Utilizzatore non può esimersi dal pagamento alle scadenze convenute essendo espressamente richiamata la clausola del “solve et repete” (art. 1462 C.C.). L’Utilizzatore non potrà opporre eccezioni al fine di evitare o ritardare la prestazione dovuta. In caso di mancato pagamento alle scadenze convenute, l’Utilizzatore decade dal beneficio del termine e sarà tenuto a corrispondere immediatamente l’intera somma dovuta a IRIMÌ S.r.l., la quale avrà facoltà di sospendere il servizio erogato. In caso di mancato o ritardato pagamento da parte dell’Utilizzatore, IRIMÌ S.r.l. ha la facoltà di sospendere il servizio, previa comunicazione di diffida ad adempiere entro otto giorni, a mezzo lettera AR, senza alcun diritto di indennizzo, a nessun titolo, ivi compreso per la eventuale interruzione dell’attività, da parte del Utilizzatore. In nessun caso l’Utilizzatore potrà sospendere o ritardare i pagamenti eccependo eventuali inadempienze contrattuali di Irimì o vizi e difetti del prodotto o quant’altro.
5. Diritti dell’Utilizzatore
L’Utilizzatore può utilizzare il SERVIZIO SOFTWARE per scopi leciti, su qualsiasi tipo di computer idoneo dal punto di vista tecnico. L’Utilizzatore ha il divieto di fare duplicati del SERVIZIO SOFTWARE, al di fuori di quanto stabilito dalle disposizioni di cui al presente articolo. E’ altresì vietata all’Utilizzatore ogni cessione, divulgazione, invio, distribuzione, presentazione, trasmissione o comunicazione pubblica, locazione e/o noleggio del SERVIZIO SOFTWARE, come anche ogni riproduzione, elaborazione, traduzione, adattamento o sviluppo a ritroso (Reverse Engineering), decompilazione o disassemblaggio o comunque ogni operazione per la quale la legge 633/41 e successive modificazioni richieda l’autorizzazione del titolare del SERVIZIO SOFTWARE. Su tutti i documenti, software, applicazioni ecc. saranno presenti riferimenti che evidenzino i diritti di proprietà e di proprietà intellettuale del produttore. Detti riferimenti non possono essere rimossi dall’Utilizzatore.
6. Formazione dell’Utilizzatore
Su richiesta dell’Utilizzatore, IRIMÌ S.r.l. procederà ad organizzare corsi di formazione, fornire servizi di assistenza e manutenzione, organizzare incontri o lezioni, verso il corrispettivo che verrà concordato, di volta in volta, con l’Utilizzatore.
7. Servizio di supporto
Il contratto di fornitura del SERVIZIO SOFTWARE in modalità “Cloud” consente, per la durata del canone, l’utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE e dà diritto agli aggiornamenti automatici pubblicati nell’annualità pagata e all’assistenza in caso di bug o errori del SERVIZIO SOFTWARE. Per bug o errori del SERVIZIO SOFTWARE si intendono difetti nella scrittura o nella progettazione del programma, che ne causano un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato da SysAid Technologies Ltd. Errori dovuti a un errato utilizzo o data entry inadeguato non sono da attribuirsi al SERVIZIO SOFTWARE, e pertanto non sono coperti da supporto gratuito previsto dal contratto. Gli interventi di assistenza, nel caso di errori nel funzionamento del SERVIZIO SOFTWARE dovuti a cause esterne al SERVIZIO SOFTWARE stesso, saranno pagati a parte nella misura, salvo diversi accordi, di: euro sessanta all’ora o frazioni di ora per gli interventi effettuati in connessione telematica da remoto; euro cento all’ora o frazioni di ora per i servizi presso la sede dell’Utilizzatore maggiorate delle eventuali spese di trasferta. Tutti i costi indicati si intendono al netto delle imposte di legge, se dovute. L’Utilizzatore esonera fin d’ora IRIMÌ S.r.l. da ogni responsabilità per eventuale mancato utilizzo dei servizi, o utilizzo in forma limitata. L’Utilizzatore avrà diritto a ll’utilizzo di tutti i servizi sopra indicati solo in ipotesi di pagamento continuativo del canone annuale, ed esonera fin d’ora IRIMÌ S.r.l. per la mancanza di utilizzo dei servizi in ipotesi di mancato pagamento del canone. I servizi di supporto verranno forniti da IRIMÌ S.r.l. direttamente o a mezzo di tecnici e/o terzi di propria fiducia di comprovata qualifica e capacità. Le modalità di richiesta dei servizi di supporto sono: a) telefonico al numero +39 0445 1948007, entro il seguente orario: dalle ore nove alle ore dodici e trenta e dalle ore quattordici alle ore diciassette, dal lunedì al venerdì, escluse le festività e i periodi di chiusura aziendale. b) via portale web http://iriminet.sysaidit.com c) via posta elettronica all’indirizzo support@iriminet.it dalle ore nove alle ore dodici e trenta e dalle ore quattordici alle ore diciassette, dal lunedì al venerdì, escluse le festività e i periodi di chiusura aziendale.
8. Uso diligente del servizio software
L’Utilizzatore è tenuto ad informare immediatamente IRIMÌ S.r.l. nel caso in cui terzi si impossessino dei beni oggetto di licenza ed informerà tali terzi che detti beni ed i relativi diritti sono di proprietà di IRIMÌ S.r.l..
9. Idoneità delle funzioni e delle caratteristiche del servizio software
L’Utilizzatore dichiara di aver preso visione di tutte le caratteristiche e funzionalità del servizio e di ritenerlo idoneo alle proprie esigenze. IRIMÌ S.r.l. non garantisce che il SERVIZIO SOFTWARE possa funzionare correttamente e senza alcun inconveniente con tutte le applicazioni ed in tutte le combinazioni e situazioni.
10. Servizi
IRIMÌ S.r.l., oltre ai servizi descritti al patto 7, eroga servizi di consulenza o di configurazione del SERVIZIO SOFTWARE. Non sono compresi nei servizi di consulenza o di configurazione le attività di analisi, valutazione, installazione e implementazione di sistemi di proprietà o nella disponibilità di terzi (ad esempio database esterni, sistemi operativi, ecc.). Qualora richieste dall’Utilizzatore o qualora si rendessero necessarie per il corretto utilizzo del SERVIZIO SOFTWARE, il corrispettivo per le suddette attività sarà concordato tra le parti.
11. Garanzie di IRIMÌ S.r.l.
IRIMÌ S.r.l. è distributore del SERVIZIO SOFTWARE e non produttore. IRIMÌ S.r.l. garantisce che il SERVIZIO SOFTWARE non costituisce prodotto pericoloso ed è conforme alla normativa in vigore in materia di sicurezza. IRIMÌ S.r.l. comunque avvisa che il SERVIZIO SOFTWARE possono essere sensibili ai guasti e non sono stati sviluppati o costruiti per l’utilizzo in ambienti a rischio che richiedono un funzionamento fail-safe, come per esempio apparecchiature utilizzate in centrali nucleari, sistemi di comunicazione e di navigazione aerea, nel controllo del traffico aereo, macchine dal cui funzionamento dipende direttamente la sopravvivenza o sistemi d’arma, nei quali il mancato funzionamento della tecnologia software potrebbe essere causa direttamente od indirettamente di morte, danni alle persone oppure danni gravi alle cose o all’ambiente. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di IRIMÌ S.r.l. originatasi dall’uso improprio del SERVIZIO SOFTWARE, nonché responsabilità per interruzione del servizio o perdita di dati, causati, a qualsiasi titolo, dal SERVIZIO SOFTWARE. IRIMÌ S.r.l. non risponde inoltre per danni che vengono causati da vizi, irregolarità o avarie attribuibili direttamente e/o indirettamente alle infrastrutture hardware e software dell’Utilizzatore.
12. Responsabilità del produttore
E’ esclusa ogni responsabilità di IRIMÌ S.r.l. per vizi propri del SERVIZIO SOFTWARE o il funzionamento dello stesso. E’ esclusa ogni responsabilità di IRIMÌ S.r.l. in ipotesi di ritardo nella consegna e/o comunicazione all’Utilizzatore dei codici di attivazione della licenza o degli aggiornamenti da parte del produttore. Il produttore è responsabile dei danni provocati all’Utilizzatore e/o a terzi da eventuali vizi e difetti del SERVIZIO SOFTWARE.
13. Onere di denunzia di vizi
In ipotesi di vizi e difetti, l’Utilizzatore provvederà a comunicarli tempestivamente a IRIMÌ S.r.l., entro sette giorni dalla scoperta, a mezzo lettera AR eventualmente anticipata a mezzo email all’indirizzo support@iriminet.it. IRIMÌ S.r.l. si obbliga a comunicare il nominativo e l’indirizzo del Produttore. L’Utilizzatore conserva azione diretta di danni nei confronti del Produttore in caso di inadempimento totale o parziale o adempimento inesatto.
14. Dovere di custodia
L’accesso al SERVIZIO SOFTWARE è consentito mediante l’uso di codici di identificazione e parole chiave (password). L’Utilizzatore è tenuto a custodire le proprie password nella massima riservatezza ed è pertanto responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza delle suddette password da parte di terzi. L’Utilizzatore si fa obbligo di notificare immediatamente ad IRIMÌ S.r.l. l’eventuale furto, smarrimento o eventuale conoscenza delle password da parte di terzi. Si impegna altresì ad evidenziare ai propri dipendenti e collaboratori la necessità di conformarsi agli obblighi di cui al presente contratto. IRIMÌ S.r.l. avrà diritto di accedere ai locali dell’Utilizzatore senza alcun preavviso al fine di verificare che esso adempia correttamente ai propri obblighi di cui al presente contratto.
15. Leggi applicabili
Per quanto non previsto dal presente contratto valgono le norme del Codice Civile.
16. Foro competente
Il presente contratto e gli obblighi da esso derivanti saranno disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione del presente contratto sarà devoluta all’esclusiva competenza del Foro di Vicenza.
17. Autorizzazione invio comunicazioni
L’Utilizzatore autorizza l’invio da parte di IRIMÌ S.r.l. di materiale informativo, di marketing e di vendita per il compimento di attività di informazione su novità, aggiornamenti e promozioni. L’Utilizzatore autorizza espressamente IRIMÌ S.r.l. a utilizzare loghi e/o marchi dell’Utilizzatore per essere inserirti come referenza su propri formati cartacei o in formati di pagine web su contenuti commerciali e o di marketing. Per negare l’autorizzazione l’Utilizzatore dovrà inviare comunicazione scritta ad IRIMÌ S.r.l.
18. Modifica della condizioni generali di contratto
IRIMÌ S.r.l. ha la facoltà di modificare, unilateralmente, le presenti condizioni generali di contratto qualora non incidano sul prodotto o sul servizio offerto. Qualora la modifica dipenda da diverse condizioni imposte dal produttore, da modifica della caratteristiche del prodotto o del servizio imposte dal produttore o per altri giustificati motivi IRIMÌ S.r.l. si impegna a farle conoscere mediante pubblicazione nel link. In caso di modifica del prodotto o del servizio l’Utilizzatore avrà la facoltà di recedere dal contratto, previo pagamento delle prestazioni già eseguite. L’Utilizzatore dichiara che le presenti condizioni generali di contratto, pur essendo state redatte da IRIMÌ S.r.l., sono state oggetto di trattativa specifica tra le parti. Il contratto con l’Utilizzatore sarà disciplinato dalle condizioni generali di volta in volta in vigore, essendo onere dell’Utilizzatore verificare, periodicamente, eventuali modifiche delle stesse pubblicate nel sito irimi.it/condizioni.
19. Obbligo di adempiere al contratto secondo buona fede
IRIMÌ S.r.l. e l’Utilizzatore si obbligano ad adempiere al contratto secondo correttezza e buona fede. In ipotesi di malcontenti o contestazioni, l’Utilizzatore dovrà comunicarli a IRIMÌ S.r.l. tempestivamente, mantenendo un comportamento corretto e rispettoso dell’immagine di IRIMÌ S.r.l..Ogni comportamento in contrasto con quanto previsto dal presente articolo, comporterà il diritto di IRIMÌ S.r.l. di chiedere il risarcimento dei danni.
20. Tutela dei dati personali
L’Utilizzatore, ricevute le informazioni di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 nelle modalità previste dall’art. 13 del medesimo D. Lgs., autorizza espressamente IRIMÌ S.r.l. a trattare, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o informatizzati, per finalità di tipo commerciale, promozionale, di marketing e di gestione ed esecuzione del presente contratto, nonché a comunicare e/o diffondere, per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti, i dati da lui forniti ed inseriti nella Banca Dati ad altre società nonché i dati attinenti alla presente compravendita. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono lette attentamente e accettate integralmente anche le disposizioni in tema di tutela dei dati personali
21. Nomina del Responsabile trattamento dati ex art 29 D.Lgsvo 196/2003 e informativa sulla privacy
Lo svolgimento, da parte di IRIMÌ S.r.l., dei servizi e attività connessi al SERVIZIO SOFTWARE oggetto del contratto di fornitura, implica tra l’altro lo svolgimento di operazioni di trattamento di dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. Con la sottoscrizione del contratto l’Utilizzatore nomina IRIMÌ S.r.l., in persona del legale rappresentante pro-tempore in carica, responsabile del trattamento dei dati personali trasmessi in occasione della sottoscrizione del contratto e connessi alle prestazioni di fornitura e di servizi erogati. Il trattamento dei dati personali avverrà in modo da garantire il rispetto dei diritti del Titolare, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. In particolare, i dati saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza; raccolti e registrati per gli scopi connessi al contratto di fornitura e/o servizio sottoscritti tra le parti; esatti e, se necessario, aggiornati; pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati; conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati. I dati potranno essere conosciuti esclusivamente da dipendenti e/o collaboratori di IRIMÌ S.r.l. che per l’espletamento delle proprie mansioni lavorative siano tenuti al trattamento dei dati. I dati potranno essere conosciuti esclusivamente per finalità connesse alla fornitura del software, dalla società produttrice, garantendo il medesimo livello di protezione. I dati non potranno essere oggetto di diffusione e non potranno essere comunicati ad alcun soggetto terzo, ad eccezione di quanto sopra specificato. I dati personali saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per l’adempimento delle prestazioni oggetto del Contratto e per perseguire le finalità ivi menzionate IRIMÌ S.r.l. provvederà a nominare propri dipendenti e/o collaboratori quali Incaricati del trattamento, individuando il profilo di autorizzazione ed il conseguente ambito dei trattamenti consentiti, dando loro adeguate istruzioni in merito al trattamento dei dati personali. IRIMÌ S.r.l. provvederà affinché gli Incaricati operino con metodologie e strumenti di lavoro idonei all’acquisizione esatta dei dati, all’eventuale loro aggiornamento e conservazione in ogni fase del trattamento IRIMÌ S.r.l. vigilerà gli Incaricati controllando l’operato degli stessi, in merito al rispetto del D. Lgs 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e delle istruzioni ad essi impartite, anche con riferimento alle misure minime di sicurezza. IRIMÌ S.r.l. prevederà interventi formativi per gli Incaricati del trattamento in materia di privacy al momento dell’assunzione, nonché in occasione di cambiamenti di mansioni o di introduzione di nuovi significativi strumenti rilevanti rispetto al trattamento di dati personali. IRIMÌ S.r.l. si impegna ad adottare le misure di sicurezza così come individuate dagli artt. 33, 34 e 35 del D.Lgsvo 196/2003, si impegna a rispettare e a far rispettare dagli Incaricati tutte le misure di sicurezza previste dal D.Lgsvo 196/2003 e le successive introdotte dall’Autorità garante in materia di protezione dei dati, nonché a rispettare e far rispettare dagli Incaricati i principi generali del D.Lgsvo 196/2003 con particolare riferimento alla riservatezza. Nel caso in cui IRIMÌ S.r.l, anche per il tramite dei propri incaricati, riceva istanze di accesso ex art 7 D.Lgsvo 196/2003 le quali abbiano ad oggetto dati del Titolare, si impegna a comunicarle tempestivamente per iscritto. IRIMÌ S.r.l. garantisce agli Interessati l’esercizio dei diritti che il D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 riconosce in relazione al trattamento dei dati personali ed in particolare il diritto tra l’altro: di richiedere ed ottenere senza ritardo la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di richiedere ed ottenere senza ritardo la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; di richiedere ed ottenere senza ritardo l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati, di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ai sensi di quanto previsto dall’art. 7 comma 4 lettere a) e b) D.Lgsvo 196/2003.
Condizioni Generali Contratto di Fornitura Servizi di Formazione

Avvertenza: leggere attentamente le presenti condizioni generali di contratto.

1. Accettazione delle condizioni generali
L’accettazione dell’offerta di vendita comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni indicate nelle seguenti condizioni generali di contratto, ed in particolare delle clausole 3, 4, 5, 7. Le presenti condizioni generali di contratto regolano i rapporti tra IRIMÌ S.r.l. e la persona (da ora Partecipante) fruitore dei servizi di seguito descritti.
1.1 Premessa
IRIMÌ S.r.l. fornisce al Partecipante, ai termini e alle condizioni che seguono, i servizi di formazione, meglio descritti nell’offerta.
2. Modalità di iscrizione
Per iscriversi è necessario compilare e sottoscrivere per ogni partecipante la scheda online presente sul sito www.irimi.it .
3. Solve et repete
Il Cliente non può esimersi dal pagamento alle scadenze convenute essendo espressamente richiamata la clausola del “solve et repete” (art. 1462 C.C.). In caso di ritardo nei pagamenti rispetto alle concordate scadenze saranno dovuti gli interessi di mora da calcolarsi a norma D. Lgs. 231/02.
4. Rinuncia al corso
Ad iscrizione avvenuta, in caso di mancata partecipazione al corso, il Partecipante conserva il diritto di prendere parte alle edizioni successive del corso. Tale diritto può essere trasferito anche ad un altro nominativo.
5. Modifiche al programma e annullamento del corso
IRIMÌ S.r.l., in funzione di specifiche esigenze didattiche e organizzative, si riserva la facoltà di apportare variazioni alle date e alle sedi del corso. Eventuali modifiche saranno fornite costantemente aggiornate sul sito www.irimi.it. IRIMÌ S.r.l. , inoltre, si riserva la possibilità di rinviare i corsi in caso non sia stato raggiunto il numero minimo di iscrizioni. La quota già percepita sarà imputata quale pagamento anticipato per l’iscrizione all’edizione successiva, salvo diversi accordi tra le parti.
6. Trattamento dei dati personali
Il Partecipante presta consenso al trattamento dei dati che rimarranno custoditi esclusivamente presso IRIMÌ S.r.l. per gli scopi connessi alle attività di formazione e di promozione dei corsi stessi per mezzo di riprese video e fotografiche.
7. Controversie
In caso di controversie il foro competente eletto è in via esclusiva quello di Vicenza.
Condizioni Generali Contratto di Fornitura Servizi di Assistenza e/o Consulenza

Avvertenza: leggere attentamente le presenti condizioni generali di contratto.

1. Accettazione delle condizioni generali
L’accettazione dell’offerta di vendita comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni indicate nelle seguenti condizioni generali di contratto, ed in particolare delle clausole 2, 4, 5, 6, 7, 9. Le presenti condizioni generali di contratto regolano i rapporti tra IRIMÌ S.r.l. e il cliente (da ora Cliente) fruitore dei servizi di seguito descritti.
1.1 Premessa
IRIMÌ S.r.l. fornisce al Cliente, ai termini e alle condizioni che seguono, i servizi di assistenza e/o di consulenza (da ora Servizi) in materia di configurazione di software e/o programmi per elaboratore, risoluzione di anomalie software e/o programmi per elaboratore, meglio descritti nell’offerta di vendita e richiesti dal Cliente.
2. Informazioni e specifiche tecniche – Garanzie
Il Cliente si obbliga a fornire ad IRIMÌ S.r.l. tutte le informazioni relative ai sistemi, macchine, software e/o ai programmi per elaboratore che intende analizzare, progettare o sviluppare e più in generale alle esigenze e gli obiettivi del Cliente. Di tali dichiarazioni e garanzie il Cliente assumerà piena ed esclusiva responsabilità. IRIMÌ S.r.l. a sua volta, dichiara e garantisce di possedere le competenze professionali per l’assunzione dell’incarico cosi come individuato in base alle esigenze e alle informazioni riferite dal Cliente. IRIMÌ S.r.l. presterà al Cliente la propria consulenza ed il supporto tecnico nella varie problematiche, perseguendogli obiettivi del Cliente, fornendo i consigli e i suggerimenti utili per il più razionale svolgimento dell’attività del Cliente. IRIMÌ S.r.l. non sarà responsabile del mancato raggiungimento di obiettivi e/o della mancanza di utilità della prestazione dovuta ipotesi di omessa o errata indicazione di informazioni tecniche o di qualunque genere da parte del Cliente. Il Cliente si obbliga ad indicare ad IRIMÌ S.r.l. il responsabile del servizio, al quale IRIMÌ S.r.l. potrà rivolgersi per ogni evenienza, nonché eventuali modifiche nel soggetto responsabile.
3. Condizioni di prestazione dei servizi
I Servizi saranno forniti al Cliente durante il normale orario di lavoro osservato dal personale di IRIMÌ S.r.l., la quale – per la prestazione dei Servizi stessi –sarà libera di avvalersi anche di tecnici estranei alla propria organizzazione,ferma restando la sua responsabilità nei confronti del Cliente nei limiti previsti dal successivo art. 7. IRIMÌ S.r.l. ha la piena facoltà di determinare i tempi e le modalità della prestazione, dedicando alla esecuzione dei compiti il tempo che reputerà necessario per il raggiungimento dei fini prefissati. IRIMÌ S.r.l. coordinerà la propria attività con quella del Cliente.
4.Riservatezza – Proprietà intellettuale
IRIMÌ S.r.l. si impegna a mantenere il più rigoroso riserbo con terzi in ordine a qualunque dato, notizia, o circostanza comunque connessa con l’attività del Cliente, o a questa anche indirettamente connessa. I concetti, le idee, il know-how e/o le tecniche relative alla elaborazione dei dati sviluppati dal personale di IRIMÌ S.r.l. o con la sua collaborazione in connessione alla prestazione dei Servizi potranno essere usati da entrambe le parti senza limitazione alcuna. Resta, peraltro, inteso che qualora detti concetti, idee o tecniche si concretino in invenzioni, scoperte o altri beni protetti da un diritto di proprietà intellettuale essi saranno di proprietà IRIMÌ S.r.l., la quale concede fin d’ora al Cliente licenza non esclusiva irrevocabile e gratuita di utilizzazione di tali invenzioni, scoperte o altri beni per esigenze connesse alla sua specifica attività.
5. Corrispettivo
Quale corrispettivo per le attività svolte in forza del presente contratto il Cliente si obbliga a corrispondere a IRIMÌ S.r.l. le somme indicate nell’offerta, oltre al rimborso delle spese e degli oneri necessari (costi di trasferta, vitto, alloggio). Nell’ipotesi in cui durante le attività venissero effettuate delle personalizzazioni sul sistema oggetto dei servizi dell’offerta stessa, il corrispettivo indicato non comprende le successive manutenzioni delle personalizzazioni effettuate. I termini e le condizioni relativi alla fatturazione e al pagamento del corrispettivo saranno quelli indicati in offerta. I compensi verranno addebitati ad ora o frazione di ora. Il corrispettivo pattuito sarà addebitato al Cliente anche nei casi in cui i Servizi non potessero essere prestati a causa della eventuale impossibilità di accedere ai locali del Cliente durante il normale orario di lavoro e/o a causa dell’indisponibilità delle macchine, dei programmi, del software, dei sistemi, o del personale del Cliente. Il Cliente non può esimersi dal pagamento alle scadenze convenute essendo espressamente richiamata la clausola del “solve et repete” (art. 1462 C.C.). In caso di ritardo nei pagamenti rispetto alle concordate scadenze saranno dovuti gli interessi di mora da calcolarsi a norma D. Lgs. 231/02.
6. Diritto di recesso
Alle parti è riconosciuto il diritto di recedere anticipatamente dal contratto, con preavviso di almeno sessanta giorni. Saranno, in ogni caso, dovuti a IRIMÌ S.r.l. i corrispettivi maturati per l’attività svolta fino al momento dell’efficacia del recesso e le spese già sostenute. I risultati della attività svolta resteranno di esclusiva proprietà di IRIMÌ S.r.l. (diritti morali e esclusivi di utilizzazione economica relativi ad opere tutelate dalla Legge sul diritto di autore e dal Codice della Proprietà Industriale), mentre il Cliente potrà utilizzare detti risultati unicamente per esigenze connesse alla sua specifica attività.
7. Limitazione di responsabilità
IRIMÌ S.r.l. assume una obbligazione di mezzo e non di risultato. IRIMÌ S.r.l. si impegna ad eseguire le prestazioni oggetto di contratto, senza alcuna garanzia in merito alle prestazioni eseguite, tantomeno al risultato di dette prestazioni o alla loro rispondenza ad uno specifico scopo od obiettivo. IRIMÌ S.r.l. risponde della corrispondenza dei Servizi alle caratteristiche specificate dal Cliente, con esclusione dei danni diretti o indiretti subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dall’uso o dal mancato uso dei medesimi Servizi.
8. Leggi applicabili
Per quanto non previsto dal presente contratto valgono le norme del Codice Civile.
9. Foro competente
Il presente contratto e gli obblighi da esso derivanti saranno disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione del presente contratto sarà devoluta all’esclusiva competenza del Foro di Vicenza.
10. Modifica della condizioni generali di contratto
IRIMÌ S.r.l. ha la facoltà di modificare, unilateralmente, le presenti condizioni generali di contratto qualora non incidano sul prodotto o sul servizio offerto. In caso di modifica sostanziale del servizio il Cliente avrà la facoltà di recedere dal contratto, previo pagamento delle prestazioni già eseguite. Il Cliente dichiara che le presenti condizioni generali di contratto, pur essendo state redatte da IRIMÌ S.r.l., sono state oggetto di trattativa specifica tra le parti. Il contratto con il Cliente sarà disciplinato dalle condizioni generali di volta in volta in vigore, essendo onere del Cliente verificare, periodicamente, eventuali modifiche delle stesse pubblicate nel sito irimi.it/condizioni.
11. Obbligo di adempiere al contratto secondo buona fede
IRIMÌ S.r.l. e il Cliente si obbligano ad adempiere al contratto secondo correttezza e buona fede. In ipotesi di malcontenti o contestazioni, il Cliente dovrà comunicarli a IRIMÌ S.r.l. tempestivamente, mantenendo un comportamento corretto e rispettoso dell’immagine di IRIMÌ S.r.l. Ogni comportamento in contrasto con quanto previsto dal presente articolo, comporterà il diritto di IRIMÌ S.r.l. di chiedere il risarcimento dei danni.
12. Tutela dei dati personali
Il Cliente, ricevute le informazioni di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 nelle modalità previste dall’art. 13 del medesimo D. Lgs., autorizza espressamente IRIMÌ S.r.l. a trattare, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o informatizzati, per finalità di tipo commerciale, promozionale, di marketing e di gestione ed esecuzione del presente contratto, nonché a comunicare e/o diffondere, per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti, i dati da lui forniti ed inseriti nella Banca Dati ad altre società nonché i dati attinenti alla presente compravendita. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono lette attentamente e accettate integralmente anche le disposizioni in tema di tutela dei dati personali.
Condizioni Generali Contratto di Fornitura Servizi di Sviluppo Software

Avvertenza: leggere attentamente le presenti condizioni generali di contratto.

1. Accettazione delle condizioni generali
L’accettazione dell’offerta di vendita comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni indicate nelle seguenti condizioni generali di contratto, ed in particolare delle clausole 2, 3, 7, 8, 9, 11, 12. Le presenti condizioni generali di contratto regolano i rapporti tra IRIMÌ S.r.l. e il cliente (da ora Cliente) fruitore dei servizi di seguito descritti.
1.1 Premessa
Su richiesta del Cliente, IRIMÌ S.r.l. fornisce servizi di sviluppo, personalizzazione e implementazione (da ora Servizi) di programmi per elaboratore in modo da soddisfare le specifiche funzionali e tecniche chieste dal Cliente e descritte analiticamente nel documento di specifica dei requisiti (da ora Documento SDR).
2. Informazioni specifiche tecniche – Garanzie
Il Cliente si obbliga a fornire ad IRIMÌ S.r.l.ogni informazione relativa ai sistemi, macchine e/o ai programmi per elaboratore di cui dispone o che intende acquisire per la fruizione dei Servizi. Il Cliente assume la piena responsabilità delle informazioni trasmesse ad IRIMÌ S.r.l.. IRIMÌ S.r.l. dichiara e garantisce che i Servizi saranno eseguiti da personale dotato di adeguata preparazione professionale e/o da terzi di propria fiducia di comprovata qualifica e capacità. Le prestazioni verranno individuate nel Documento SDR sulla base delle specifiche tecniche trasmesse dal Cliente. IRIMÌ S.r.l non risponde del funzionamento dei sistemi e/o programmi per elaboratore o della loro indisponibilità né degli errori eventualmente connessi nella redazione delle specifiche funzionali e tecniche. In deroga a quanto previsto negli artt. 1659 e segg. Codice Civile, eventuali variazioni del Documento SDR, di qualsiasi entità, sono efficaci solo se comunicate per iscritto ed espressamente accettate da IRIMÌ S.r.l. Qualora le modifiche o varianti dovessero comportare variazioni al corrispettivo dovuto ad IRIMÌ S.r.l., IRIMÌ S.r.l. provvederà ad eseguire i lavori solo previa accettazione della variazione del corrispettivo preventivata, da parte del Cliente. Il Cliente si obbliga a comunicare ad IRIMÌ S.r.l. il responsabile del servizio e/o del progetto al quale IRIMÌ S.r.l. potrà rivolgersi per ogni evenienza, nonché ogni eventuale modifica nel soggetto responsabile.
3. Proprietà intellettuale – Uso – Riproduzione
I diritti esclusivi di utilizzazione economica dei programmi per elaboratore sviluppati e/o personalizzati tramite i Servizi erogati da IRIMÌ S.r.l. e richiesti dal Cliente rimarranno di proprietà esclusiva di IRIMÌ S.r.l. o del suo fornitore, fermo restando che il Cliente avrà facoltà di usarli liberamente a suo piacimento, senza ulteriori oneri aggiuntivi, per uso interno. Il Cliente si obbliga a mantenere riservato il contenuto dei Servizi sviluppati e dei Documenti SDR e a proteggere i diritti di IRIMÌ S.r.l.. I concetti, le idee o le tecniche relativi alla elaborazione dei dati e dei programmi sviluppati dal personale di IRIMÌ S.r.l. o con la sua collaborazione, in connessione alla prestazione dei servizi richiesti, potranno, in ogni caso, essere usati da IRIMÌ S.r.l. senza limitazione alcuna. Resta, peraltro, inteso che qualora detti concetti,idee o tecniche si concretino in invenzioni, scoperte o altri beni protetti da un diritto di proprietà intellettuale essi saranno di proprietà di IRIMÌ S.r.l., la quale concede fin d’ora al Cliente licenza non esclusiva irrevocabile e gratuita di utilizzazione di tali invenzioni, scoperte o altri beni per esigenze connesse alla sua specifica attività.
4. Installazione e collaudo
Il Cliente si obbliga a consentire al personale di IRIMÌ S.r.l. di utilizzare i sistemi a cui sono destinati i Servizi per consentire di verificare i Servizi stessi. Esaurita positivamente la fase di verifica, IRIMÌ S.r.l. comunicherà per iscritto a mezzo e-mail al Cliente che i Servizi eseguono regolarmente le operazioni descritte nel Documento SDR. Trascorsi cinque giorni lavorativi da tale comunicazione senza che siano pervenute motivate contestazioni da parte del Cliente, i Servizi si considerano consegnati e accettati.
5. Corrispettivo
Quale corrispettivo per le attività svolte in forza del presente contratto il Cliente si obbliga a corrispondere a IRIMÌ S.r.l. le somme indicate nell’offerta di vendita, oltre al rimborso delle spese e degli oneri necessari (costi di trasferta, vitto, alloggio). Salvo espressamente indicato in offerta, il corrispettivo indicato non comprende le successive manutenzioni delle personalizzazioni eventualmente effettuate sul sistema oggetto dei servizi dell’offerta stessa. I termini e le condizioni relativi alla fatturazione e al pagamento del corrispettivo saranno quelli indicati in offerta di vendita. Il corrispettivo verrà applicato ad ora o frazione di ora. Qualora sia previsto un pagamento in base a stati avanzamento lavori, il raggiungimento degli obiettivi concordati sarà attestato mediante verifica da parte di IRIMÌ S.r.l. alla quale potrà partecipare il Cliente e diverrà definitiva in ipotesi di mancata contestazione del Cliente entro i cinque giorni lavorativi successivi. Il corrispettivo pattuito sarà addebitato al Cliente anche nei casi in cui i Servizi non potessero essere prestati a causa della eventuale impossibilità di accedere ai locali del Cliente durante il normale orario di lavoro e/o a causa dell’indisponibilità delle macchine, dei programmi, dei sistemi, o del personale del Cliente. Il Cliente non può esimersi dal pagamento alle scadenze convenute essendo espressamente richiamata la clausola del “solve et repete” (art. 1462 C.C.). In caso di ritardo nei pagamenti rispetto alle concordate scadenze saranno dovuti gli interessi di mora ex art. 5 D. Lgs. 231/02.
6. Facoltà di subappalto
IRIMÌ S.r.l. avrà la facoltà di subappaltare le attività oggetto del presente contratto a soggetti terzi, ferma restando la responsabilità della stessa nei confronti del Cliente.
7. Diritto di recesso
Alle parti è riconosciuto il diritto di recedere anticipatamente dal contratto, con preavviso di almeno sessanta giorni. Saranno, in ogni caso, dovuti a IRIMÌ S.r.l. i corrispettivi maturati per l’attività svolta fino al momento dell’efficacia del recesso e le spese sostenute. I risultati della attività svolta resteranno di esclusiva proprietà di IRIMÌ S.r.l. (diritti morali e esclusivi di utilizzazione economica relativi ad opere tutelate dalla Legge sul diritto di autore e dal Codice della Proprietà Industriale), mentre il Cliente potrà utilizzare detti risultati unicamente per esigenze connesse alla sua specifica attività.
8. Limitazione di responsabilità
IRIMÌ S.r.l. assume una obbligazione di mezzo e non di risultato. IRIMÌ S.r.l. si impegna ad eseguire le prestazioni oggetto di contratto, senza alcuna garanzia in merito alle prestazioni eseguite, tantomeno al risultato di dette prestazioni o alla loro rispondenza ad uno specifico scopo od obiettivo. IRIMÌ S.r.l. risponde della corrispondenza dei Servizi alle caratteristiche specificate nel Documento SDR, con esclusione dei danni diretti o indiretti subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dall’uso o dal mancato uso dei medesimi Servizi. IRIMÌ S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile se i servizi vengono modificati o incorporati in tutto o in parte ad altri programmi. Il Cliente avrà cura di effettuare copie di back-up dei dati e dei programmi presenti e/o archiviati nei sistemi del Cliente stesso, non potendo IRIMÌ S.r.l. rispondere di eventuali danneggiamenti o perdite degli stessi.
9. Clausola risolutiva espressa
Senza pregiudizio per ogni altro suo diritto, ciascuna parte potrà risolvere il presente contratto previa diffida ai sensi dell’art. 1454 Codice Civile in caso di inadempimento dell’altra parte alle obbligazioni previste nel presente contratto.
10. Leggi applicabili
Per quanto non previsto dal presente contratto valgono le norme del Codice Civile.
11. Foro competente
Il presente contratto e gli obblighi da esso derivanti saranno disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione del presente contratto sarà devoluta all’esclusiva competenza del Foro di Vicenza.
12. Modifica della condizioni generali di contratto
IRIMÌ S.r.l. ha la facoltà di modificare, unilateralmente, le presenti condizioni generali di contratto qualora non incidano sul servizio offerto. IRIMÌ S.r.l. si impegna a far conoscere le modifiche alle condizioni generali mediante pubblicazione con apposito link indicato nell’offerta di vendita. In caso di modifica del servizio il Cliente avrà la facoltà di recedere dal contratto, previo pagamento delle prestazioni già eseguite. Il Cliente dichiara che le presenti condizioni generali di contratto, pur essendo state redatte da IRIMÌ S.r.l., sono state oggetto di trattativa specifica tra le parti. Il contratto con il Cliente sarà disciplinato dalle condizioni generali di volta in volta in vigore, essendo onere del Cliente verificare, periodicamente, eventuali modifiche delle stesse pubblicate nel sito irimi.it/condizioni.
13. Obbligo di adempiere al contratto secondo buona fede
IRIMÌ S.r.l. e il Cliente si obbligano ad adempiere al contratto secondo correttezza e buona fede. In ipotesi di malcontenti o contestazioni, il Cliente dovrà comunicarli a IRIMÌ S.r.l. tempestivamente, mantenendo un comportamento corretto e rispettoso dell’immagine di IRIMÌ S.r.l..Ogni comportamento in contrasto con quanto previsto dal presente articolo, comporterà il diritto di IRIMÌ S.r.l. di chiedere il risarcimento dei danni.
14. Tutela dei dati personali
Il Cliente, ricevute le informazioni di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 nelle modalità previste dall’art. 13 del medesimo D. Lgs., autorizza espressamente IRIMÌ S.r.l. a trattare, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o informatizzati, per finalità di tipo commerciale, promozionale, di marketing e di gestione ed esecuzione del presente contratto, nonché a comunicare e/o diffondere, per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti, i dati da lui forniti ed inseriti nella Banca Dati ad altre società nonché i dati attinenti alla presente compravendita. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono lette attentamente e accettate integralmente anche le disposizioni in tema di tutela dei dati personali.